Anche Sommariva Bosco è finalmente Covid free!

0
524

Il vice sindaco Marco Pedussia ha comunicato che Sommariva del Bosco è finalmente tornato un comune Covid Free: tutti i cittadini che erano stati in passato positivi sono guariti e non ci sono al momento nuovi casi.

Un grazie da parte dell’Amministrazione comunale va a chi professionalmente o a titolo di volontariato ha collaborato per affrontare il periodo di emergenza. Grazie e complimenti in particolare al dottor Bernardino Borri,  presidente della casa di riposo, che già da qualche tempo ha ottenuto una struttura libera dal virus.
Le forze, economiche e tecniche, sono ora concentrate sulla riapertura delle scuole, insieme agli assessori Giorgio Gristina e Cinzia Spagnolo e grazie alla consulenza di esperti per garantire agli allievi la ripresa delle lezioni in sicurezza con il consueto orario e per cinque giorni alla settimana.
Un ringraziamento va ai padri Giuseppini e in particolare a don Franco che hanno permesso di collocare i seggi elettorali presso i locali della scuola agraria, lasciando così libere le scuole per il normale svolgimento delle lezioni. A proposito di scuola il vice sindaco rivolge un complimento a tutti i bambini e i ragazzi che hanno terminato quest’anno un ciclo di studi: le elementari, le medie, le superiori e a coloro che si sono laureati. È stato un anno scolastico molto travagliato per cui il traguardo raggiunto è il risultato di grande impegno e dedizione, anche da parte degli insegnanti.

Insieme all’assessore Micaela Fazion e al consigliere Nicola Galdi, il vice sindaco comunica che è terminata intanto l’estate ragazzi, con ottimo successo soprattutto per quanto riguarda la socialità ritrovata dai nostri ragazzi.
Sono ormai quasi ultimati, grazie ai consiglieri Stefano Gallo, Fabrizio Vanni e Domenico Bogetti, i lavori per la realizzazione del percorso sportivo presso il parco del Bersaglio, che consentirà a tutti i Sommarivesi di utilizzare una bella area naturale, particolarmente utile e piacevole nel periodo estivo.

Il vice sindaco conclude il suo comunicato ai Sommarivesi augurando a tutti buone vacanze, sempre nel rispetto delle norme per non vanificare gli sforzi di questi mesi.

Il capogruppo Giorgio Gristina ringrazia il vice sindaco Pedussia per il comunicato, chiaro e perfettamente in sintonia con il pensiero di tutta l’Amministrazione comunale.

comunicato stampa