Mondovì: “Suono di una notte di mezza estate” lancia il wifi pubblico cittadino

Mercoledì 29 luglio, dalle ore 21, concerto di pianoforte e violino e dj set con JUDICI & Molinoir ai giardini del Belvedere. Un evento da vivere in “distance mode” dal cuore di Breo, trasmesso in filodiffusione e sui social.

0
667

Una ‘location’ straordinaria per un appuntamento indimenticabile: dj set e concerto di pianoforte e violino ai piedi della torre del Belvedere, senza acustica in loco, ma trasmessi, grazie al nuovo wifi pubblico cittadino, in filodiffusione per le vie di Breo e in diretta social.

È il “Suono di una notte di mezza estate”, concerto-evento in ‘distance mode’ promosso dal Comune di Mondovì, dal Circolo delle Idee e dall’Associazione “La Funicolare” per lanciare, in occasione di “Aspettando i Doi Pass”, il nuovo sistema gratuito di connessione cittadina Wifi4EU, installato grazie ad un contributo di 15 mila euro erogato dall’Unione Europea.

L’appuntamento è per mercoledì 29 luglio a partire dalle ore 21, quando i giardini del Belvedere si trasformeranno in palcoscenico per il pianoforte di Lorenzo Bongiovanni, il violino di Stefano Cometto e la console dei due dj JUDICI & Molinoir, con la conduzione della serata a cura di Francesca Aragno, di Arabian Insider.

L’evento – ispirato alle diverse iniziative che in questo periodo di emergenza hanno interessato le principali città italiane, da “Milanorisuona” sui tetti del duomo alle emozionanti note di Ennio Morricone rilette in chiave rock in piazza Navona – verrà realizzato senza sonoro in loco e sarà da vivere a distanza, condividendo l’emozione del concerto attraverso la filodiffusione di Breo, dove, come da tradizione nei mercoledì di luglio, i negozi resteranno aperti. Si potrà seguire il concerto anche in diretta facebook sulla pagina istituzionale “Città di Mondovì”, connettendosi al nuovo wifi.

«Un modo – dichiara l’Assessore alla Smart City, Luca Robaldoper vivere l’emozione del concerto anche in questa strana estate 2020, nel rispetto delle disposizioni in vigore, ma senza rinunciare al senso di comunità, alla volontà di condividere un’esperienza, una serata, il divertimento. L’evento, realizzato grazie all’impegno degli artisti coinvolti e al supporto di numerosi sponsor, che ringrazio, è stato pensato insieme a “La Funicolare” e ai giovani del Circolo delle Idee. Mi piace pensare che il lancio del wifi pubblico cittadino porti con sé un momento di connessione vera tra le persone, di sintonizzazione con la vita cittadina. E la musica, coniugata alla bellezza della nostra città, è certamente il modo migliore per farlo».

 

 

 

“Suono di una notte di mezza estate” è un evento promosso dal Comune di Mondovì, dal Circolo delle Idee e dall’Associazione “La Funicolare”, realizzato in collaborazione con JUDICI & Molinoir.

Main sponsor: Gino Mercedes, Trumen Service.

Sponsor: Extraordinary wedding, Bongio Studio, Assicuraci, LP Holding Italia.

Partner: Arabian Insider, Davide Gonella Studio Immagini, Groove Eater Studio, Lorenzo Bongiovanni.

Media partner: Provincia granda, L’Unione Monregalese.

 

Il wifi cittadino Wifi4EU è il nuovo sistema di connessione pubblica cittadina, realizzato grazie al un contributo europeo di 15 mila euro aggiudicatosi dalla Città di Mondovì. Il nuovo wifi è completamente gratuito, richiede l’iscrizione al portale soltanto al primo utilizzo e non prevede limiti di tempo. Venti gli hotspot installati sul territorio comunale: via Einaudi, piazza della Repubblica, piazza Maggiore, giardini del Belvedere, piazza San Pietro, piazza Cesare Battisti, piazzetta Comino, piazzetta Moizo (davanti alla chiesa di Sant’Agostino), piazza Martiri della Libertà, due punti all’interno della Biblioteca Civica, due punti in piazza Roma, piazzetta Comino, piazza Santa Maria Maggiore, stazione di valle della funicolare, parco Europa, piazza d’Armi, giardini di via della Cornice e ponte della Madonnina.

 cs