Fondazione Mirafiore: sabato 25 luglio Massimo Cotto sarà ospite della Passeggiata letteraria nel Bosco dei Pensieri

L'evento può ospitare un massimo di 40 partecipanti. E' richiesta la prenotazione obbligatoria via mail

0
472

La Fondazione E. di Mirafiore è felice di poter annunciare un’altra passeggiata letteraria nel Bosco dei Pensieri. Sabato 25 luglio, sempre alle 18:00, il giornalista e dj di Radio Virgin Massimo Cotto leggerà Festa Mobile” di Ernest Hemingway: un libro di memorie dello scrittore statunitense rimasto incompiuto, pubblicato postumo nel 1964 con l’editing della moglie Mary Walsh.

Massimo Cotto è nato ad Asti il 20 maggio 1962. Ha diviso, anzi moltiplicato la sua carriera in strade diverse: giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e autore televisivo. Ha lavorato a lungo nei quotidiani e per le principali riviste italiane (Espresso, Epoca, Europeo, Max…) e internazionali (Billboard, Howl!). Per vent’anni ha lavorato in Rai come conduttore di programmi radiofonici e televisivi e autore di numerosi programmi (Festival di Sanremo, Festival di Castrocaro). Tra i suoi lavori teatrali: All’ombra dell’ultimo sole sul mondo di Fabrizio De André, Da quando a ora in scena, con Giorgio Faletti, Chelsea Hotel e Rock Bazar realizzati con Produzioni Fuorivia. È direttore artistico del Festival di Castrocaro, del Premio De Andrè, di Astimusica, di Visionaria. Ha scritto libri: su Leonard Cohen, We Will Rock You, Il grande libro del rock (e non solo), Le lacrime di Marley, Everybody’s Talking. Su Virgin Radio conduce Rock & Talk dalle 06.30 alle 09.00 (dal lunedì al venerdì).

Modalità di partecipazione

Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, la Passeggiata sarà aperta a 40 persone. La partecipazione è gratuita, ma è tassativamente obbligatoria la prenotazione: per prenotarsi è possibile scrivere una mail a [email protected] indicando nome, cognome, numero cellulare (che la Fondazione conserverà, insieme a indirizzo email, per 14 giorni). Ai primi 40 prenotati verrà garantita la partecipazione, successivamente verrà aperta una lista d’attesa.

L’appuntamento è di fronte alla Bottega, 15 minuti prima dell’inizio della passeggiata, per consentire l’espletamento delle pratiche di sicurezza. A fine percorso sarà possibile, per chi lo desidera, fermarsi per la cena al Garden di Fondanafredda (con menù alla carta, sempre a cura dell’Osteria). Per chi fosse interessato: è necessario prenotare entro venerdì 24 luglio: 0173 626442- [email protected].

In caso di maltempo, le letture si svolgeranno in Teatro.