FeelArmonia Ensemble porta la musica in alta quota

Il prossimo appuntamento si svolgerà domenica 26 alle ore 11 presso il Rifugio Gardetta

0
585

COVID, lock-down e distanziamento sociale sono le parole che hanno caratterizzato quest’ultimo periodo, ma in questi mesi atipici dell’estate 2020 si torna a parlare di musica, arte e territorio attraverso alcune iniziative che hanno legato questi tre aspetti, senza mai dimenticare le dovute precauzioni ancora necessarie in questa situazione. FeelArmonia Ensemble ha deciso di portare l’attività musicale in alta quota in tre diversi ambiti, diversi tra loro ma tutti espressione delle bellezze delle nostre valli. 

Dopo una breve incursione nella Cappella del Barolo di La Morra con un flash mob tra i vigneti delle Langhe, il primo appuntamento si è svolto presso il Rifugio Baudinet, una struttura in pietra, legno e lose finemente recuperata. Testimone di storie di vita di montagna, di fatica e di guerra, la borgata Baudinet è stata trasformata in un elegante e tipica struttura ricettiva, ricca di ogni comfort e totalmente ecosostenibile.

FeelArmonia Ensemble ha proposto un viaggio tra diverse sonorità, proponendo un assaggio di brani provenienti da diversi Paesi: dagli Stati Uniti all’India, passando per la Spagna, l’Italia, i Paesi Baltici, fino all’Africa.

Tra le sfaccettature del programma proposto, immersi in differenti armonie e stili, gli escursionisti sono stati accolti da deliziose prelibatezze elaborate dallo chef Ferdi, in un ambiente ricercato e accogliente allestito da Anna.

Il secondo appuntamento si svolgerà domenica 26 alle ore 11 presso il Rifugio Gardetta: qui continuerà idealmente il viaggio intrapreso, in sonorità sempre differenti e di sicuro interesse. Anche in questa occasione, verrà garantito il rispetto di tutte le norme di sicurezza previste.

L’ultimo appuntamento sarà una piccola sorpresa per il pubblico cuneese e vedrà come protagonista anche il chitarrista Siro Giri. Questa occasione porterà con sé ulteriori emozioni nell’accostamento tra la musica corale e la particolarità della chitarra classica.

Come tutte le sorprese, anche questa verrà svelata all’ultimo tramite le piattaforme social Instagram e Facebook.

L’ensemble vocale FeelArmonia nasce nel 2017 dall’incontro tra cantori provenienti da diverse realtà corali attive in Piemonte. Ha al suo attivo numerose partecipazioni a rassegne ed eventi in tutta Italia e caratterizza le sue proposte con programmi principalmente a cappella, accostando brani di diverse epoche e stili.

cs