Calcio Femminile: a Dogliani un progetto giovane e in continua crescita

0
872

Una realtà in continua crescita, improntata sul calcio in rosa. Continua ad aumentare il numero di partecipanti il nuovo progetto femminile dell’asd Dogliani Calcio.

Il progetto nasce tre anni fa quando, quasi per gioco, Rocco Vitale e sua figlia Federica, un paio di amichette e amichetti, appoggiati dalla società asd Carrù Magliano, hanno dato vita ad una squadra mista, che partecipò ai campionati provinciali. In poco più di un anno si passa da 3 a 18 ragazzine potendo così presentare 2 squadre, pulcine e primi calci.

“Abbiamo partecipato a tornei maschili e femminili confrontandoci con realtà professionistiche come juventus in amichevole, Spezia, Entella, Novese in un torneo – spiega Vitale – Poi si è aperta, la bella parentesi fossanese, terminata solo per la necessità mia e dei genitori di concentrarci esclusivamente sulla scuola calcio”.

Ora altri nuovi ed ambiziosi obiettivi: “Per la prossima stagione, grazie agli open day e alla fiducia posta nei nostri confronti, Covid permettendo, ai prossimi campionati presenteremo un’Under 12 ed una squadra primi calci”.