Calcio Regionale: sempre più probabile la ripresa a fine settembre

0
646
Foto Federico Rava

È ormai sempre più probabile, anche se si attende ancora l’ufficialità. I campionati regionali piemontesi 2020/21 dovrebbero ripartire il prossimo 27 settembre.

O almeno, questa è l’ipotesi più concreta dopo che la Lombardia, spiazzando forse un po’ tutti per tempestività, ha già ufficializzato che i campionati riprenderanno proprio nell’ultimo weekend di settembre.

Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, quindi, dovrebbe essere quella la data prescelta, a meno di cataclismi, in sintonia con il comitato lombardo.

Nel resto d’Italia, invece, si sono scelte linee differenti: i primi campionati a riprendere saranno quelli di Trento e Bolzano, già nel primo weekend di settembre, mentre Toscana e Campania hanno già fatto sapere che non riprenderanno rispettivamente prima dell’11 e del 4 ottobre.

Resta da capire, invece, che ne sarà della Coppa Italia. La Lombardia ha optato per la ripresa già il 13 settembre, lasciando poi un weekend di stop, mentre altre regioni hanno deciso di posticiparla dopo la ripresa dei campionati. Quale linea sceglierà il Piemonte?