Saluzzo: una serata dedicata ai formaggi piemontesi al ristorante Castellana San Giovanni

Appuntamento giovedì 23 luglio

0
570

Grandi novità per CASTELLANA SAN GIOVANNI. Il ristorante dello chef stellato Marco Sacco e dell’imprenditore Matteo Morello, che ha aperto i battenti all’inizio di quest’anno nell’esclusiva cornice dell’antico monastero di San Giovanni a Saluzzo (Cuneo), giovedì 23 luglio dedicherà la serata “Cena d’Alpeggio” ai grandi formaggi del territorio piemontese portando la freschezza dell’alpeggio tra le mura della città di Saluzzo.

La serata prevede una cena con menù fisso in cui ogni portata, dall’antipasto al dessert, valorizzerà l’eccellenza della cucina di Marco Sacco e dell’Executive Chef Enrico Degani insieme alle eccellenze delle Fattorie di montagna Tino Paiolo (prezzo del menù: 48 euro a persona vini esclusi – 88 euro a persona con wine paring).

I formaggi sono un prodotto tipicamente autunnale e invernale? Assolutamente no, sfateremo questo falso mito con una cena a percorso che dimostrerà che si può avere gusto, equilibrio e freschezza utilizzando i formaggi locali non solo nelle portate principali ma anche nel dessert dove proporremo una ricetta simbolo del nostro Chef Marco Sacco: il gelato al fieno!”.

Queste le parole dell’Executive Chef Enrico Degani, già attivo precedentemente con lo stesso ruolo al Castellana di Hong Kong, e ormai braccio destro dello Chef Marco Sacco anche in questa avventura piemontese.