Sorprendente e prestigiosa new entry nello staff del L’Alba Volley: da Sassuolo arriva Andrea Ghibaudi!

Il tecnico ha maturato esperienze nei migliori settori giovanili d'Italia come: Anderlini Modena, Torri Vicenza e Sassuolo. Inoltre, guiderà anche l'Under 15 regionale.

0
271

Importante novità all’interno dello staff tecnico de L’Alba Volley che inserisce un nuovo tassello di rilievo. Si tratta di Andrea Ghibaudi: ex coach nei vivai di società come Anderlini Modena, Torri Vicenza e Sassuolo Ghibaudi sarà il vice di Alberto Salomoni in Serie B2. Quest’ultimo è arrivato a L’Alba Volley lo scorso anno da Orago, dove ricopriva la carica di direttore tecnico.

Inoltre, Ghibaudi allenerà l’Under 15 Regionale e porterà il proprio contributo nella crescita del Settore Giovanile langarolo.

Portare ad Alba un allenatore come Andrea Ghibaudi – è il commento di Bart Salomone – era un’impresa non da poco! Voglio ringraziare tutti coloro che, in stretta collaborazione, hanno permesso a L’Alba Volley di realizzarla e di completare uno staff tecnico esattamente come, da tempo, immaginavamo! Con il potenziamento del settore tecnico realizzato in questi due anni abbiamo posto le basi per un lavoro di lungo termine che renderà ancora ulteriormente qualificato il livello del nostro settore giovanile.”

Ci sono i presupposti con questo potenziamento dello staff tecnico di raggiungere un livello – così il Presidente Fogliani – che ci permetterà di proseguire, e se possibile incrementare, gli straordinari risultati degli ultimi dieci anni. Le new entry degli ultimi due anni, come detto, sono tutte full time e ciò significa che metteranno a disposizione le loro esperienze non solo in palestra ma anche nelle attività di reclutamento, organizzative e formative. Un contesto di crescita crediamo ottimale per tutte le nostre atlete!