Volley – Milano si allena a Cuneo agli ordini dell’ex Piazza: “Tornare qui è sempre un’emozione” (VIDEO)

L’Allianz Powervolley in ritiro nel cuneese per preparare la prossima stagione in Superlega. A guidare i lombardi il tecnico che allenò la Bre Lannutti nelle ultime due stagioni

0
456

Dopo il lungo periodo di stop a causa dell’emergenza Covid, l’Allianz Powervolley Milano ha scelto Cuneo per preparare la prossima stagione in Superlega. Dal 6 luglio la squadra lombarda alloggia all’Hotel Draconerium di Dronero e si allena al PalaUbiBanca, mentre per la parte di pesistica si appoggia alla palestra Body Center di Borgo San Dalmazzo. La presenza dell’Allianz Powervolley nel cuneese si è resa possibile grazie ad un gemellaggio tra il club meneghino e Cuneo Volley, finalizzato a sviluppare nuove sinergie sia per quanto riguarda il marketing che a livello tecnico.

I giocatori stanno riprendendo confidenza con la palla dopo i tanti mesi di stop e si stanno preparando atleticamente per essere pronti alla ripartenza del campionato di Superlega. A disposizione del tecnico ex Cuneo Roberto Piazza non ci sono ancora Maar e Ishikawa, che si trovano rispettivamente in Canada e Giappone; manca anche il secondo libero Staforini, impegnato nel ritiro della Nazionale Under 18 in vista degli Europei di categoria. Presenti invece i nuovi acquisti Patry, Daldello, Mosca e Meschiari, cui si è aggiunto in prova per il ritiro cuneese l’opposto tedesco ex Ortona Marks Christoph.

Piazza guidò la Bre Lannutti per due stagioni, dal 2012 al 2014. Fu l’ultimo tecnico prima della non iscrizione della formazione cuneese. Nella prima annata invece, condusse la squadra fino alla finale di Champions League, cedendo solo al tie break nell’ultimo atto a Omsk contro il Lokomotiv Novosibirisk.

Ecco le sue parole sul ritiro ed anche sui ricordi che lo legano a Cuneo.