Garessio: il Corpo Bandistico Alta Valle Tanaro torna a suonare

In via eccezionale le prove non si sono svolte alla scuola di musica, ma nell'ampio salone di Villa Gobbi per garantire il distanziamento sociale.

0
792

La banda musicale di Garessio torna finalmente a suonare.

Ieri, lunedì 13 luglio, dopo essere rimasti separati per più di quattro mesi a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, il Gruppo Bandistico Alta Valle Tanaro ha ripreso le sue attività.

Con grande gioia i musicisti si sono ritrovati per provare e fare musica insieme “dal vivo”. In via eccezionale le prove non si sono svolte alla scuola di musica, ma nell’ampio   salone di Villa Gobbi per garantire il distanziamento sociale.

«E’ bello ripartire, ma serve prudenza, è indispensabile seguire le regole» – dicono dal gruppo – «Non è ancora chiaro quali saranno le nostre attività nei mesi a venire e come potremo esibirci, ma tornare a provare è il primo importante passo verso la riconquista della normalità».

Nonostante il lockdown i musicisti della Val Tanaro non si erano scoraggiati, infatti, anche se distanti, negli scorsi mesi avevano ricreato un’orchestra virtuale, suonando ognuno da casa propria.

In attesa di tornare a sentirli dl vivo vi riproponiamo di seguito la loro performance sulle note“The lion sleeps tonight”.