All’Amatori Basket Savigliano il contributo straordinario del CONI Piemonte

0
429

Il CONI Piemonte ha recentemente istituito un bando per l’assegnazione alle società sportive del territorio di contributi straordinari in seguito all’emergenza del Covid-19.

L’ammontare totale dei contributi consiste in 550˙000 euro, assegnati alle diverse società fino ad un massimo di 5000 euro ciascuno, in base a una graduatoria. Il minimo punteggio per poter ottenere i contributi è 18.

La graduatoria è basata sui seguenti criteri: qualità e quantità degli atleti delle giovanili; quantità di titoli sportivi ottenuti; attività giovanile promozionale; partecipazione a eventi organizzati dal CONI.

L’Amatori Basket Savigliano è riuscita ad ottenere 24 punti, posizionandosi così al 162° posto su quasi 700 partecipanti. Risultato ancora più soddisfacente considerando il ventiquattresimo posto in provincia di Cuneo e il primo posto nella città di Savigliano.
Questi contributi saranno fondamentali per l’organizzazione delle attività del minibasket e del settore giovanile nella prossima stagione, in modo da poter migliorare sempre la qualità dei servizi offerti.

“La Società coglie inoltre l’occasione per ringraziare il comune di Savigliano per la concessione delle palestre a titolo gratuito visto il periodo di emergenza Covid-19” – il commento del sodalizio saviglianese.