“Documentari d’autore” e non solo: estate sotto le stelle a Paroldo

0
741

Paroldo ripropone il premio Palodium, rassegna culturale di musica e teatro che quest’anno sarà estesa al cinema all’aperto. Proprio una serie di proiezioni cinematografiche all’aperto come soluzione ideale per l’intrattenimento post covid. Sedie distanziate, prenotazioni obbligatorie e l’ attuazione del protocollo predisposto dal Comune di Paroldo.

L’ idea della proiezione di documentari all’aperto è nata dal regista Remo Schellino che promuove la rassegna cinematografica dal titolo “Terra, cielo e altre storie”. Paroldo ospiterà due serate , sabato 18 Luglio con il documentario “Sotto la neve pane “ e giovedì 6 agosto con “La luce dentro , storia di Armando “ e “ La sostanza delle nuvole”; quest’ultimo narra la storia delle donne di Langa nell’economia contadina.

La stagione estiva proseguirà con la rappresentazione teatrale “L’ uomo che piantava gli alberi” a cura di Assemblea Teatro , prevista per giovedì 30 Luglio. Ultimo appuntamento estivo ,sabato 8 Agosto, per il quale non si è voluto interrompere la tradizione “Il Festival di Musica Alta Langa”, per la prima volta all’ aperto, dopo quasi cinquanta edizioni nella Parrocchia di San Martino.

La conclusione del Premio Palodium a Novembre con “L’ Estate di San Martino”. Gli eventi sono organizzati dal Comune di Paroldo legati all’ Ecomuseo della pecora delle Langhe.

c.s.