AGGIORNAMENTO – 60 persone in campo per le ricerche dell’uomo disperso in Valle Gesso (FOTO)

0
1075

AGGIORNAMENTO ore 18.30 – Proseguono le ricerche in alta Valle Gesso di M.B., il 66enne disperso sulle montagne di Entracque: sono circa 60 i soccorritori impegnati da questa mattina nell’area del Vallone delle Rovine, con base dei Vigili del Fuoco presso la piscina comunale.

Oltre a Soccorso Alpino e Guardia di Finanza, intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del SAPR, il “Sistema Aeromobile Pilotaggio Remoto”, cioè le squadre droni provenienti da Torino, Alessandria e Lodi; impiegato anche l’Elicottero Drago 121.

AGGIORNAMENTO ore 13 – Proseguono con ampio dispiegamento di mezzi e uomini le ricerche del 66enne disperso da venerdì sui monti della Valle Gesso, dove l’uomo si era recato per cercare funghi.

Oltre a Soccorso Alpino e Guardia di Finanza, presenti i Vigili del Fuoco con l’UCL, le squadre di terra di Cuneo, Morozzo e Busca, le unità cinofile di Torino. Inoltre presenti ben tre squadre-droni, provenienti da Alessandria, Lodi e Torino, per setacciare l’impervia zona, sempre nel Vallone delle Rovine, territorio di Entracque. Al momento, purtroppo, ancora nessuna novità.

AGGIORNAMENTO ore 10.41 – Sono riprese questa mattina le ricerche dell’uomo di 66 anni, M.D., scomparso da venerdì in Valle Gesso, dove si era recato per cercare funghi. La zona è quella del Vallone delle Rovine, nel territorio di entracque: le operazioni sono condotte dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, specializzati in ricerca dispersi, e coinvolgono le squadre di altre stazioni e delegazioni per allargare il territorio coperto.

Presenti, con grande dispiegamento di uomini e mezzi, anche i Vigili del Fuoco con l’UCL, il SAF, le unità cinofile, ed il SAGF.  Le ricerche erano state interrotte nella serata di ieri.