Motori: sensazioni positive per Matteo Greco al termine dei test al Mugello

Conclusa la seconda sessione di test prestagionali al volante della Ferrari 488 Challenge per il pilota piemontese

0
596

Si avvicina l’inizio del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020 e Matteo Greco conferma le ottime sensazioni al volante della Ferrari 488 Challenge dopo la seconda sessione di test pre stagionali svolti sul Circuito del Mugello martedì 7 e mercoledì 8 luglio. Il giovane piemontese ha provato diverse soluzioni sulla vettura preparata da Easy Race che condividerà con Riccardo Chiesa nell’avvincente serie Sprint del tricolore GT in categoria GT Cup. Greco è rimasto piacevolmente colpito dalle performance sprigionate dai 680 cavalli della Ferrari 488 Challenge sui lunghi rettilinei del tracciato toscano e ne ha subito interpretato al meglio le reazioni, ottenendo tempi interessanti.

Il lungo rettifilo in saliscendi, gli ampi curvoni, le esse in pendenza con la leggendaria successione Casanova-Savelli, sono i tratti distintivi del Circuito del Mugello, un’eccellente palestra in preparazione all’impegno 2020. Non a caso, anche dalla Scuderia Ferrari Formula 1, è tornata di recente a girare su questa pista per preparare Vettel e Leclerc in vista del Campionato del Mondo di F1. Queste le parole di Matteo Greco: “Rispetto a Misano, mi sono reso conto davvero della velocità che si raggiunge con questa vettura non solo in rettilineo, ma anche in curva. È una sensazione davvero appagante, anche se trovarne il limite non è immediato. Occorre uno stile di guida molto diverso rispetto alle vetture TCR, la spinta del motore è notevole, ma sono molto soddisfatto di questa due giorni e non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida. Con tutti i ragazzi di Easy Race mi sono subito trovato molto bene; anche con Riccardo Chiesa, che ho conosciuto quest’inverno per la prima volta, ho avuto un buon feeling fin dai primi momenti nel box e questo non fa che accrescere la mia motivazione in vista della prima gara”.

Il primo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020 si svolgerà sul Misano World Circuit dal 31 luglio al 2 agosto, mentre cresce l’attesa per conoscere la livrea con la quale Matteo Greco scenderà in pista, dato che in questi primi test la Ferrari 488 Challenge ha girato completamente bianca.