Controllo sanitario nelle campagne saluzzesi con l’Assessore Icardi ed il dottor Santo Alfonzo (VIDEO E FOTO)

0
880

Questa mattina, giovedì 9 luglio, l’Assessore alla sanità Luigi Icardi con i consiglieri Demarchi e Gagliasso, ed il direttore Spresal Dottor Santo Alfonzo, si sono recati presso una azienda agricola saluzzese con l’intento di verificare le condizioni ed il rispetto delle normative in vigore nell’area del Marchesato.

L’azienda agricola in questione ha dotato i lavoratori di container con i servizi igienici, l’angolo mensa ed i dormitori, il tutto è però diviso per squadre di lavoro, le quali non possono trovarsi assieme nei vari ambiti adibiti all’accoglienza, così da contenere il contagio in caso di emergenza.

Il direttore Spresal Santo Alfonzo, ci tiene a precisare come la norma relativa all’accoglienza, non sia una norma recente, ma specifica che essa è presente da anni, ossia nessuno può accogliere nella propria azienda, un lavoratore che non abbia un posto (anche esterno all’azienda) nella quale poter abitare.

La visita ha avuto esito positivo anche per l’Assessore Icardi, che conferma che in tutto il parlare che ruota attorno alle difficoltà e alle gestioni errate, c’è anche qualche parte positiva, e la visita di oggi lo ha dimostrato: