Tentano furto alla Conad di Costigliole d’Asti: deferiti due minorenni sinti

0
577

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Canelli hanno deferito in stato di libertà due minorenni di origine Ssinti, con l’accusa di tentato furto ai danni del supermercato CONAD di Costigliole d’Asti.

Gli stessi, il 6 luglio, verso le ore 13.20, travisati con passamontagna, giungevano a bordo di un’autovettura confiscata nei pressi dell’esercizio commerciale e, approfittando della pausa pranzo dei dipendenti, tentavano di forzare la porta posteriore di accesso allo stabile, ma sorpresi dal personale all’interno dell’esercizio commerciale, desistevano nell’intento e si davano alla fuga a piedi nelle vie adiacenti, abbandonando il mezzo su cui erano giunti.

Avuta la notizia, personale dell’Arma Canelli, attuava immediatamente il piano d’intervento operativo volta a contrastare fenomeni predatori. Il piano messo in atto consentiva in poco tempo di individuare, localizzare e identificare i malfattori che si erano nascosti nella campagna limitrofa. Gli stessi venivano deferiti alle Autorità competenti per tentato furto.

c.s.