In partenza il Campo Estivo al Rifugio della Pace

È ancora possibile iscriversi per i turni dal 13 al 19 luglio  e per quello successivo dal 19 al 26 luglio.

0
357

Dopo tanti mesi passati in casa, senza possibilità di incontrarci, un’opportunità per i nostri ragazzi più grandi: un campo estivo di 7 giorni per ritrovarsi, conoscersi e ritornare a vivere all’aria aperta. I ragazzi tra i 14 e i 17 anni, residenti sul territorio albese, potranno trascorrere una settimana sul Colle della Maddalena, respirando la vita della montagna, ma soprattutto rimettendosi in gioco tra attività di svago e sport.

Il campo estivo è stato pensato come un momento di incontro, durante il quale ognuno potrà sperimentarsi in tante attività diverse; in particolare, operatori esperti accompagneranno i ragazzi e consentiranno loro di avvicinarsi anche a sport mai praticati (rafting, mountain bike, arrampicata) secondo il modello del coaching esperienziale. Precisiamo che il campo è aperto a tutti e non è necessaria nessuna preparazione atletica: l’obiettivo unico è quello di mettersi in gioco e riscoprire le proprie capacità.  Il campo è coordinato dalla Coop. Ginepro, che gestisce il rifugio, in collaborazione con la Coop.Alice che si occuperà delle attività educative.

L’importanza di questa opportunità è stata colta anche dalla Fondazione CRC di Cuneo, che in occasione del bando Di Nuovo Insieme ha deciso di finanziare parte del progetto, sottolineando l’importanza, per i giovani, di riappropriarsi del loro tempo e delle loro relazioni.

Si precisa che il soggiorno, così come tutte le attività rispetteranno la normativa vigente in riferimento al contenimento del covid-19.

È ancora possibile iscriversi per i turni dal 13 al 19 luglio  e per quello successivo dal 19 al 26 luglio. Per info è possibile contattare il numero 320-0886965 oppure inviare una mail al seguente indirizzo [email protected]

cs