Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Calcio Calcio Giovanile Fossano Calcio: aggregati altri tre giovani alla Serie D

Fossano Calcio: aggregati altri tre giovani alla Serie D

0
694

Il Fossano Calcio 1919 comunica che i giocatori Gabriele Di Salvatore, Filippo Quaranta e Amos Bonamico sono stati confermati ufficialmente e che nella stagione 2020/2021 faranno parte della rosa della prima squadra. Tutti e tre classe 2003, il jolly offensivo, il difensore e il centrocampista potranno essere schierati anche in Under 19, essendo in età da Juniores.

Un passato comune nel Cuneo, Di Salvatore indosserà la maglia del Fossano per la terza stagione di fila, mentre Quaranta e Bonamico vestiranno blues per il secondo anno consecutivo.

Gabriele Di Salvatore, esterno d’attacco ma anche trequartista, nell’ultima stagione ha giocato stabilmente sotto età con l’Under 19, indossandone anche la fascia da capitano. Nel campionato chiuso al primo posto, Di Salvatore ha collezionato 21 presenze impreziosite da 11 gol; per lui, anche 6 presenze e 2 gol con l’Under 17. «Sono contento di rimanere a Fossano, sarà un anno difficile ma cercheremo di continuare l’ottimo lavoro della scorsa stagione», le sue parole.

Filippo Quaranta ha invece cominciato con l’Under 17 e nell’arco della stagione ha trovato spazio anche nella categoria superiore. Il centrale difensivo – che insieme a Di Salvatore era nel giro della Rappresentativa regionale prima dello stop al calcio giocato – ha raccolto 14 presenze con i pari età mentre con l’Under 19 ha collezionato 9 presenze. «Sono molto contento della conferma, e ringrazio molto la società e mister Viassi per l’opportunità», ha detto il difensore.

Amos Bonamico, centrocampista con il vizio del gol, nell’ultima stagione ha avuto un percorso simile a quello di Quaranta. L’ex Cuneo ha raccolto 17 presenze con l’Under 17, mettendo a segno 4 gol; 12 gettoni e 1 gol, invece, con l’Under 19. «Innanzitutto un ringraziamento alla società e a tutto lo staff per questa riconferma – le parole di Bonamico – In questa stagione spero di poter avere più spazio a disposizione con la Juniores e mostrare le mie qualità. Cercherò di farmi trovare sempre pronto».

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial