Moretta: ripulita e messa in sicurezza l’area sotto il ponte del Varaita

0
503

Si è conclusa nei giorni scorsi una preziosa opera di pulizia e messa in sicurezza dell’alveo del Varaita. L’intervento, coordinato con la Regione, ed eseguito con gli operai del settore Opere pubbliche della Regione Piemonte, ha interessato il tratto a ridosso del ponte sul torrente Varaita lungo la provinciale che unisce Moretta a Murello.

«Nell’area – spiega il sindaco Gianni Gatti – erano cresciuti arbusti e alberi spontanei che, nel corso degli anni, hanno raggiunto una notevole altezza, diventando un  potenziale pericolo in caso di piena. L’abbiamo segnalato agli organi competenti e, nelle passate settimane, è stato programmato l’intervento. Ringraziamo l’ente regionale per aver provveduto al taglio e alla pulizia dell’area, fondamentale per la salvaguardia del ponte».

I lavori sono durati diversi giorni. Assieme all’ufficio tecnico comunale, gli operai regionali hanno monitorato altre zone del torrente, in vista della pianificazione di ulteriori interventi necessari alla messa in sicurezza dell’alveo.

c.s.