Busca: l’artista Fabrizio Oberti ha donato una sua opera alla città

0
394
Il quadro donato dall’artista cuneese Fabrizio Oberti alla Città di Busca e accolto dal sindaco, Marco Gallo e dalla Giunta la completo

Una lavanda fiorita dai colori intesi e materici, con un piccolo uomo immerso nella natura sconfinata: questo il soggetto del quadro donato dall’artista cuneese Fabrizio Oberti alla Città di Busca e accolto dal sindaco, Marco Gallo e dalla Giunta la completo. Oberti è stato l’ultimo artista ad aver esposto nella galleria Casa Francotto prima del lockdow: il titolo della sua personale, “La natura e il piccolo uomo”, racchiude molto della sua chiave interpretativa.

La mostra, una quarantina di pezzi unici a olio materico spatolato su vari supporti (tele, tavole, ceramiche) grazie a una pittura gestuale e distintiva, dove il colore viene plasmato e in alcuni casi quasi scolpito dalla spatola metallica e incontra immediatamente il supporto, ha riscosso particolare successo e l’artista ha voluto così ringraziare Busca. L’opera sarà esposta nel palazzo municipale.

Ringraziamo molto l’artista Oberti – ha detto il sindaco Marco Gallo – per il prezioso dono, che ci auguriamo possa essere di buon auspicio per una prossima ripresa delle esposizioni Casa Francotto”.

c.s.