Sci d’erba: lunedì 13 l’inaugurazione di una nuova pista a Bardonecchia

0
771

Lunedì 13 luglio al Campo Smith di Bardonecchia si aprirà un nuovo campo base per lo sci d’erba, che va ad affiancarsi a quello di Sansicario.

Ne è responsabile Nicola Bettuzzi, allenatore della Scuola Tecnici Federali FISI per lo sci d’erba, con Simone Sibille nel suolo di coordinatore tecnico. La partecipazione alle attività è
contingentata, per cui gli Sci Club del Comitato FISI Alpi Occidentali interessati sono invitati a contattare i referenti per informazioni e prenotazioni.

Il riferimento per Sansicario è invece Alberto Bleynat, atleta della Nazionale di sci d’erba e allenatore della Scuola Tecnici Federali della specialità, con l’istruttore nazionale di sci alpino Oriano Rigamonti nel ruolo di coordinatore.

La Commissione sci d’erba recentemente costituita dal Comitato FISI Alpi Occidentali è
presieduta da Marco Martina (Sci Club Sestriere) e ne fanno parte Simone Sibille (Sci Club Bardonecchia) e Oriano Rigamonti (Sci Club Sansicario).

A Bardonecchia nel pomeriggio di lunedì 13 luglio è in programma una dimostrazione in campo con Alberto Bleynat impegnato in un percorso con i paletti bassi e con due atleti Sitting della società SportDipiù che utilizzeranno l’attrezzatura per lo sci d’ erba
specifica per i disabili.

Lunedi 13 è anche in programma la cerimonia di inaugurazione ufficiale del nuovo campo base, a cui interverranno i vertici dell’amministrazione comunale, della Colomion spa, della
SportDipiù e del Rotary (che fornisce gli sci d’ erba per il primo anno di attività a Bardonecchia), i responsabili Nicola Bettuzzi e Simone Sibille e Marco Martina in rappresentanza del Comitato FISI Alpi Occidentali.

A settembre a Torino sarà nuovamente disponibile il centro per lo sci d’erba di Strada del Nobile 80. In tutte le tre sedi la formazione prevista per gli Sci Club è seguita da allenatori della Scuola Tecnici Federali FISI per lo sci d’erba.