Ennio Morricone, il ricordo dell’ex sindaco di Alba Maurizio Marello: “Mi colpirono la sua semplicità ed il carattere forte”

0
536

Anche il territorio delle Langhe e del Roero si unisce al grande lutto che ha colpito il mondo dell’arte e della musica.

La dipartita del grande Maestro, Ennio Morricone, segna un vuoto nei cuori di tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere le sue grandi doti artistiche e di lasciarsi emozionare dalle sue maestose composizioni musicali.

A ricordarlo è anche l’ex Primo Cittadino albese e Consigliere Regionale: Maurizio Marello. In particolare, riferendosi al piacevole incontro avvenuto nel 2018, quando il Maestro ricevette, presso la sua abitazione romana, lo speciale “Tartufo alla Carriera” consegnato dall’ex Sindaco insieme alla Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba: Liliana Allena.

“Lo incontrai nel 2018 nella sua abitazione. In quella circostanza gli consegnammo il tartufo dell’anno alla sua carriera. Mi colpirono la semplicità e ancora il carattere forte e determinato, nonostante l’età. Curioso di sapere e di avere notizie sul tartufo e su Alba, le Langhe e il Roero. Ci disse che avrebbe grattato il tartufo sugli spaghetti. Tornai a casa confermato nell’idea che le persone più grandi di regola hanno carattere ma sempre associato a molta umiltà”.