Serie D: il Saluzzo si prepara alla stagione 2020-21 fra conferme e novità

0
851

Il Saluzzo Calcio si prepara ad affrontare una stagione che si preannuncia intensa, quella che toccherà i 120 di storia del club marchionale. Dopo 12 anni infatti i granata tornano in Serie D fra conferme e novità: nell’organigramma societario, guidato da patron Gianpiero Boretto, ci saranno sempre il direttore sportivo Silvio Degiovanni ed il team manager Giorgio Pagliero

Responsabile del Settore Giovanile sarà Maurizio Sola, la segreteria sarà affidata da Fabrizio Fasano e Angelo “Accio” Marengo. Rientra nel direttivo Roberto Verano, che si occuperà del marketing della società marchionale e sarà il protagonista di una delle grandi novità della stagione 20-21.

Altra novità arriva dal settore giovanile che quest’anno potrà fregiarsi di titolo “Scuola Calcio Riconosciuta” dalla FIGC.

Staff tecnico: confermati Riccardo Boschetto alla guida della Prima Squadra e Alessandro Grippo per la Juniores nazionale, dopo l’ottimo terzo posto dello scorso anno nei regionali.

Nello gruppo di lavoro di mister Boschetto, invece, alcune modifiche: viceallenatore sarà Giuseppe Pisano (ex coach della Juniores Nazionale del Bra), preparatore atletico Luciano Ritorto, preparatore dei portieri Sergio Miretti, Massaggiatore e fisioterapista confermatissimo il duo Giorgio Bazzanini e Lorenzo Battisti.

La società vuole ringraziare lo storico preparatore dei portieri Enrico “el mono” Vaudagna e Luca Silano che lasciano lo staff di mister Boschetto con la vittoria del campionato Eccellenza” sottolineano dalla dirigenza.

Blocco di rinnovi anche nella rosa dei Marchional: capitan Serra, Carli, Caldarola, Serino, Barale, Mazzafera, De Peralta, Bedino, Mazzei, Busano, Gennaro, Supertino, Rrotani, Tosi, e Carrer. Nei prossimi giorni saranno svelati i nuovi volti della rosa saluzzese.