Serie D, il Fossano ufficializza l’arrivo di Marco Manuali in casa blues

Terzino sinistro classe 2001, nell'ultima stagione protagonista con il Corneliano

0
700

Il Fossano Calcio 1919 è lieto di annunciare il primo rinforzo in vista della stagione 2020/2021: Marco Manuali è ufficialmente un giocatore blues. Classe 2001, Manuali nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Corneliano Roero, ma vanta già un’esperienza con il Bra in Serie D nel campionato 2018/2019.

Terzino sinistro di ruolo, all’occorrenza può essere schierato anche come mezz’ala o esterno di centrocampo: nell’ultima stagione ha raccolto 21 presenze e ha messo a segno 2 gol nel girone B di Eccellenza. «Ringrazio molto sia il mister che il presidente e tutto il resto della società per l’interesse dimostrato nei miei confronti – le prime parole di Manuali da giocatore blues – Ho scelto il Fossano perché appena ho saputo che una società di Serie D era interessata a me ho preso la palla al balzo perché vorrei rimettermi in mostra dopo una stagione positiva in Eccellenza. Subito dopo il primo colloquio con il mister, sono rimasto colpito sia dalla serietà delle varie figure presenti sia dall’impianto sportivo. Inoltre, già prima avevo sentito voci molto buone sulla società che ha sempre fatto le cose in maniera seria e per bene».

Conclusa la stagione da titolare e da protagonista in Eccellenza, dunque l’opportunità per crescere ancora in una società e all’interno di un progetto che ha al centro i giovani. «Dopo una stagione faticosa in Serie D ma comunque proficua dal punto di vista dell’esperienza e una stagione invece molto buona in Eccellenza – spiega ancora il terzino – mi aspetto per questa stagione al Fossano una sorta di riscatto e vorrei dimostrare il mio valore in categoria. Obiettivi personali? Penso soprattutto a fare bene per la squadra e per la società e, come dico sempre, i risultati personali verranno da soli una volta che dai il massimo per la squadra».

cs