Alba: in arrivo una nuova lista di appuntamenti per i soci GoWine

0
560

Riprendiamo da dove eravamo rimasti…

Finalmente…Go Wine! – E’ il motivo che riunisce con una serie di eventi tutte le delegazioni Go Wine in Italia nel periodo dal 29 giugno al 16 luglio.

Se il vino è piacere e convivialità, se il momento della degustazione sa unire alla conoscenza il tema dell’incontro con le persone, allora tutto questo è molto mancato nel lungo periodo del lockdown e nelle settimane ancora successive.

Grazie alla disponibilità dei vari delegati, abbiamo coordinato un programma di incontri che toccherà tante sedi – dicono da Go Wine. In ciascuna sede si organizzeranno momenti di degustazione, seguendo le disposizioni previste: tavoli da 4 posti con il dovuto distanziamento, presenza di igienizzanti per le mani, le coppie che partecipano avranno un loro singolo tavolo. Con la possibilità di formare gruppi di amici a tavola, sempre con il distanziamento previsto”.

Giovedì sera si è svolto presso il Ristorante “la Ciau del Tornavento” l’appuntamento per i soci Go Wine di Alba e zona.

Un evento che Go Wine inserisce come ogni anno nel suo “Festival della Cucina”: appuntamenti con gli chef stellati di Langa e Roero, secondo un calendario ormai consolidato.

Un evento in sicurezza, ma anche un grande momento di reincontro negli splendidi ambienti de La Ciau, con un menu d’autore proposto da Maurilio Garola per i soci Go Wine e con una degustazione di 5 vini da vitigno nebbiolo più un intruso che gli ospiti hanno degustato alla cieca.

Grande successo di presenze e gradimento del pubblico per una straordinaria degustazione fra piatti e vini, nel segno della ripresa e della fiducia verso il futuro.

Ora l’attività Go Wine prosegue.

Sempre guardando con attenzione ai temi della sicurezza – dicono da Go Wine – vogliamo comunque proporre a soci e ospiti una serie di appuntamenti nel segno della ripresa, sia recuperando appuntamenti rinviati durante il lockdown, sia rinnovando appuntamenti estivi che negli anni si sono mostrati particolarmente graditi”.

Ecco dunque il calendario degli appuntamenti:

Giovedì 16 luglio:

Bollicine di Piemonte e i colori del Moscato”, L’Arancera Tenuta Berroni, Racconigi

Giovedì 23 luglio

Incontro con le cantine di Montelupo”, serata conviviale presso il Ristornate Cà del Lupo di , Montelupo Albese, alla presenza delle cantine del Comune che raccontano i loro vini.

Sabato 25 luglio

Serata in… Bianco”, l’arneis e i suoi amici, Castello di Magliano Alfieri,

100 vini bianchi da conoscere e degustare, “Madama albicocca” e lo zafferano di Magliano Alfieri

la cucina di Stefano Paganini, il Museo del Teatro e del Paesaggio e dei soffitti di gesso delle case contadine

Sabato 29 agosto

Festa dei Vini autoctoni del Piemonte”, Alba

Centro storico di Alba ore 17-23

Giovedì 10 settembre

Festival della Cucina: Enrico Crippa e la cena della terza stella.

Ristorante Piazza Duomo”, Alba

Martedì 22 settembre

Festival della Cucina: Davide Palluda e i percorsi in bianco

Ristorante All’Enoteca”, Canale

c.s.