Volley A2/M: Cuneo completa la rosa con il libero Francesco Bisotto

0
450

Il progetto cuneese ha da sempre al centro del proprio interesse i giovani e la loro formazione: negli anni molti sono stati i talenti cresciuti e formati dal settore giovanile biancoblu che hanno trovato spazio nel mondo della pallavolo di alto livello.

La tradizione prosegue e anche in questa stagione un atleta raggiungerà la prima squadra al termine del percorso giovanile, il libero Francesco Bisotto: «Gli anni nel settore giovanile di Cuneo sono stati fondamentali per la mia crescita. Nell’ultimo biennio ho avuto la fortuna di essere allenato da Giorgio Salomone e Daniele Vergnaghi, proprio quest’ultimo è stato di grande aiuto e ispirazione essendo un campione della pallavolo italiana nel mio stesso ruolo. Ho sempre cercato di uscire dalla palestra dopo gli allenamenti con la certezza di aver fatto tutto il possibile per migliorarmi».

Miglior libero italiano alle Finali Nazionali Under 16 nell’edizione 2018, negli anni Francesco si è distinto per la costanza e determinazione: «In squadra sono sempre andato d’accordo con tutti, cercando di dare ogni volta il massimo sia in allenamento che in partita. Quest’ultimo ogni tanto può essere considerato un difetto perché non mi accontento mai di come ho giocato».

«“Biso” merita quest’anno il passaggio in prima squadra per cosa ha fatto vedere nel nostro settore giovanile – ha sottolineato coach Roberto Serniotti – Formerà con Catania un’accoppiata di liberi molto giovane, ma molto interessante per il futuro».

«Avendo avuto l’opportunità di fare qualche allenamento con la prima squadra durante gli scorsi anni, ho già avuto modo di conoscere il coach e di apprezzarne la sua competenza e professionalità; sono sicuro che sotto la sua guida potrò migliorare molto – ha dichiarato il giocatore – Da questa stagione mi aspetto di crescere il più possibile, avendo al mio fianco grandi campioni».

Bisotto sarà il secondo libero della Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo e vestirà la maglia n. 12 della sua Città.

c.s.