Nessun attualmente positivo: Guarene è ufficialmente Covid-free

0
453
Simone Manzone

La Regione Piemonte ha informato il Comune di Guarene che anche l’ultimo caso di positività presente sul territorio è risultato negativo al secondo tampone consecutivo: perciò, il paese roerino è attualmente Covid-free.

È una notizia decisamente positiva: avevamo registrato il primo caso di contagio il 25 marzo e oggi, dopo oltre tre mesi, la cifra si è finalmente azzerata. ha commentato il sindaco Simone Manzone – Uso questa occasione per ringraziare nuovamente i miei concittadini per aver rispettato le regole limitando quindi il numero dei contagi, ma voglio anche rivolgere un ulteriore appello alla responsabilità: l’emergenza non è finita, il virus circola ancora e non possiamo abbassare la guardia”.

Nel territorio comunale sono stati 168 tamponi effettuati da inizio emergenza: 14 i casi di contagio di cui 10 persone guarite e purtroppo 4 decessi, di cui 3 di persone domiciliate in RSA dei comuni limitrofi.  La casa di riposo di Guarene, invece, non ha riportato contagi: né tra gli ospiti né tra gli operatori.