Luigi Fassino è il nuovo Presidente del Rotary Club di Saluzzo (GUARDA LE FOTO)

0
1439

E’ Luigi Fassino, agente immobiliare, il nuovo presidente del Rotary Club di Saluzzo in carica per il mandato 2020/2021. Succede a Gigi Musacchio. A causa delle misure di sicurezza, il tradizionale incontro conviviale a cui partecipano ogni anno i soci, i familiari ed ospiti isitituzionali, quest’anno cede il passo ad un’innovativa conferenza in remoto via Zoom.

Per evitare assembramenti hanno presenziato al passaggio di consegne esclusivamente i membri del Consiglio Direttivo, in rappresentanza di tutti i soci del club saluzzese. Durante la serata ha fatto ingresso nel sodalizio saluzzese, in qualità di nuovo socio, il geometra Silvano Ramonda, titolare della ditta Geocap srl di Caramagna Piemonte.

Luigi Fassino è nato a Cuneo il 24/11/71, residente a Saluzzo. Diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale Denina di Saluzzo nel 1990. Sposato dal 1994 con Simona, insegnante presso la Scuola Primaria. Papà di Giulia, laureata presso l’Università degli Studi di Torino alla Facoltà di Giurisprudenza. Agente immobiliare iscritto al ruolo dei mediatori della Camera di Commercio di Cuneo dal 1994.

Intraprende presto l’attività di intermediazione immobiliare concretizzando la naturale attitudine per il commercio con l’apertura nel 1995 con il padre Paolo dell’omonima agenzia immobiliare sita in Piazza Vineis n. 2 a Saluzzo.  L’Agenzia, nella quale opera con la madre Franca ed il fratello Marco, si occupa di compravendita e di affitto di immobili, della cessione di aziende e della vendita di seconde case in Italia ed anche all’estero.

Negli ultimi anni all’attività di intermediazione immobiliare si è aggiunto l’impegno nel recupero di edifici di pregio nel centro storico di Saluzzo; attualmente si sta occupando del restauro e risanamento conservativo del palazzo denominato “Casa Pensa” facente parte del complesso immobiliare già di proprietà delle Suore Orsoline posto tra Via San Giovanni e Via Santa Chiara.

Amante del mare, degli sport subacquei e del buon vino; proprio questa ultima passione l’ha portato a ripristinare la vigna già esistente tra le mura del Convento di Santa Chiara, a fianco della Castiglia, con la quale dal 2014 ha dato vita alla produzione di un vino spumante brut a metodo tradizionale denominato “Le Clarisse”.

Rotariano dal settembre 2009, da subito ha fatto parte del Direttivo del Club di Saluzzo ricoprendo sino ad oggi il ruolo di incaricato alle pubbliche relazioni con i giornalisti.

Composizione del consiglio direttivo in carica nel mandato di Luigi Fassino (2020/2021)

Consiglieri: Cinzia Aimone, Santo Alfonzo, Paolo Dentis, Luisa Frandino, Andrea Galleano, Luigi Giulini Richard, Roberto Jura, Francesco Manna, Bruno Rossi, Gianfranco Sorasio, Silvio Tavella, Alessandra Tugnoli.
Segretario: Giuseppe Sapino
Tesoriere: Paolo Rabbia
Prefetto: Carlotta Gastaldi