Fossano Calcio: i 2002 Fogliarino e Medda “promossi” in Serie D

0
866

Le forze fresche della linea verde. Il Fossano Calcio 1919 ha comunicato che i centrocampisti classe 2002 Edoardo Fogliarino e Samuele Medda sono stati confermati in biancoblu e che nella stagione 2020/2021 faranno parte della rosa della Prima Squadra, in Serie D.

Arrivati entrambi a Fossano la scorsa estate rispettivamente dal Cuneo e dal Lascaris, Fogliarino e Medda sono diventati punti fermi e titolari inamovibili nella formazione Under 19, prendendo possesso della mediana dei blues, dominando il campionato nazionale in lungo e in largo. “Un perfetto mix fra qualità, visione di gioco e corsa, i due centrocampisti hanno fatto le fortune della squadra di Massimo Frattolillo, meritandosi a pieni voti la promozione in Serie D” spiegano dalla società.

Edoardo Fogliarino è una mezz’ala in un centrocampo a tre oppure centrocampista centrale in una mediana a due: nella stagione 2019/2020 ha collezionato 22 presenze, mettendo a segno 3 gol. «Sono molto contento di poter far parte di questo gruppo – ha commentato – Ringrazio la società e mister Viassi per aver creduto in me fin dall’inizio e avermi dato questa opportunità. Questa stagione sarà fondamentale, cercherò di dare il più possibile il mio contributo, facendomi trovare sempre pronto e lavorando duro. Con la compattezza che contraddistingue questo gruppo e il lavoro, credo che la squadra possa raggiungere buoni obiettivi e di potere dire la nostra anche in un campionato difficile come la Serie D».

Samuele Medda è invece un regista dai piedi “molto educati” e nel suo primo campionato nazionale ha raccolto 21 presenze, impreziosite dai 5 gol: «Sono contento di essere stato confermato anche quest’anno e che nella nuova stagione sarò un giocatore della prima squadra. Sono molto fortunato a far parte di questa società», ha spiegato il centrocampista torinese.