Il Marene riparte: De Simone è il nuovo allenatore, Brizio il primo colpo di mercato. Ecco tutte le novità

Dalla Prima Categoria, al Settore Giovanile, al rinnovato terreno di gioco, la società è al lavoro per la stagione 2020-21

0
1446
Roberto De Simone

L’Asdc Marene Calcio è pronta per ripartire dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria Covid 19. “E riparte alla grande, con il ripristino di entrambi i campi da gioco: infatti, tutti i tesserati del Settore Giovanile e della Prima Squadra potranno divertirsi e giocheranno il prossimo campionato su campi rimessi a nuovo – spiegano dalla società –

I dirigenti hanno seguito i lavori di manutenzione e con il Comune di Marene hanno organizzato i lavori nel periodo di stop forzato per poter ripartire al meglio appena le linee guida lo consentiranno“.

Queste le categorie che verranno pre- iscritte al prossimo campionato: Piccoli Amici (annata 2013/14), Primi calci (2012), Pulcini 1° e 2° anno (2011 e 2010), Esordienti (2009 /2008), Giovanissimi U14 (2007), Giovanissimi U15 (2006), Allievi U17, Juniores U19, 1° Squadra che parteciperà al campionato di Prima Categoria.

SETTORE GIOVANILE 

Ad accompagnare i ragazzi un team di allenatori preparati e affiatati che hanno confermato la loro presenza anche per questa stagione alla guida delle giovanili: MAURO ALBERIONE, LUCA CARENA, CLAUDIO PASCHETTA, GILLIO GABRIELE, PIETRO GRAZIANO, ANTONIO VIGLIOGLIA, GIUSEPPE BENINATO, MATTIA ROSTAGNO.

Nel periodo di stop la società ha inserito 4 allenatori nella lista dei partecipanti al corso per allenatori UEFA C che si svolgeranno a partire da giugno 2020 per dare sempre più qualità ai ragazzi che giocano nel club marenese.

In questi giorni si susseguono gli incontri con i ragazzi e le rispettive famiglie per concordare conferme e dare ulteriori dettagli per la ripartenza. La Società marenese ricorda a chi fosse interessato o volesse avere informazioni che puo’ contattare il responsabile del settore giovanile  sig. Alberione Mauro al numero 3396800474“.

PRIMA SQUADRA

Un nuovo allenatore siederà in panchina: è Roberto De Simone, coadiuvato dal mister in seconda Fabrizio Macario. Un tecnico esperto, ex Bisalta Calcio, con esperienze precedenti  in campionati di Promozione (Revello e Boves Mdg): “la persona giusta per dare continuità  ai risultati ottenuti negli ultimi due-tre anni (qualificazione play off)  e per affrontare un campionato da protagonisti“.

A tal proposito i dirigenti sono riusciti a confermare un 80% dell’ossatura della squadra che ben ha figurato nell’ultimo campionato. Si tratta di Davide Milanesio, Ilario Mondino, Marco Angaramo, Daniele e Luca Valerioti, Simone Coaloa, Fabio e Davide Bosio, Gabriele Gillio, Marco Murazzano, Stefano Rinaldi, Andrea Gattino, Antonio Skotza.

Fronte mercato: nelle ultime ore è ufficiale l’arrivo di Gabriele Brizio, centrocampista, ex Sommariva Perno. Ulteriori novità sono previste nei prossimi giorni. “I dirigenti stanno lavorando intensamente per migliorare ed integrare la rosa. Si cercherà di inserire anche qualche giovane Juniores proveniente da società limitrofe (come Bra e Fossano) oltre a far crescere i ragazzi 1999-2000 e 2001 provenienti dal nostro settore giovanile“.

Le porte della ASDC Marene sono aperte anche a chi volesse dare una mano e entrare a fare parte del gruppo di volontari che è unito dalla passione per questo sport. – l’invito della società – Si ringraziano i vari sponsor che in questi mesi  saranno al fianco della società, senza il loro prezioso contributo non si potrebbe dar seguito alle iniziative di sui sopra” .