Volley B/M – Il Gerbaudo Savigliano c’è, Rosso: “Non siamo spariti e vogliamo confermarci”

Il presidente biancoblu annuncia la conferma della rosa del 2019/20 e l'inserimento di Giordano Mattera nello staff tecnico

0
725

Tra le tante voci circolate in questi mesi di totale incertezza, c’erano anche quelle, sempre più insistenti nelle scorse settimane, che volevano un ridimensionamento, se non addirittura una scomparsa, del Gerbaudo Volley Savigliano.

Fortunatamente per lo sport cuneese, così non è, e a confermare le rinnovate ambizioni biancoblu è lo stesso presidente Guido Rosso, che, anzi, alza l’asticella.

“Nonostante rincorressero voci che ci davano per morti e defunti, non lo siamo. Anzi, ripartiamo con entusiasmo e con la voglia di ripetere quanto fatto lo scorso anno – spiega Rosso ai nostri microfoni – Siamo stati quasi sempre al vertice, in piena corsa per i playoff e vogliamo provare a restare a quei livelli”.

Sono comunque state settimane intense, questo è innegabile: “Devo dare gran merito all’intenso lavoro del Ds Caula. È lui la vera anima del Volley Savigliano. Abbiamo confermato tutta la rosa della scorsa stagione, a partire dai mister Bonifetto e Brignone, che per primi hanno dato la loro disponibilità. Nonostante qualche incertezza generale, gli sponsor storici non ci hanno abbandonato e i ragazzi si sono dimostrati veri uomini nel venirci incontro. Lo sapevamo già vedendoli in campo, ma ci hanno dato un’altra grande prova di coraggio”.

Insomma, la scelta da parte di tutti di navigare tutti nella stessa direzione, consapevoli del fatto che in questo momento Savigliano aveva bisogno dei suoi giocatori, e viceversa: “Credo sia soprattutto la testimonianza del fatto che abbiamo seminato qualcosa di buono nel corso degli anni e la cosa ci rende orgogliosi” – aggiunge Rosso.

Sarà quindi la continuità a farla da padrona nel volley-mercato saviglianese, ma ciò non toglie che qualche minima variazione ci sarà: “L’unico cambio certo è quello del secondo palleggio perché Calandri per motivi di lavoro lascia, per cui inseriremo in prima squadra Matteo Caula, proveniente dalla Serie C. Stiamo poi trattando un giovane schiacciatore e siamo fiduciosi di poter chiudere la trattativa”.

Gioventù al potere e conferma dei big, con buon tempo per riprogrammare, siccome il campionato ripartirà solo nel weekend del 7-8 novembre: “Le due vere novità riguardano il vivaio. In primis, siamo orgogliosi di poter riportare la Cogal Savigliano e, di conseguenza, la Serie C, a Savigliano, nel nostro palazzetto. In secondo luogo, possiamo annunciare l’inserimento di Giordano Mattera nel nostro staff tecnico: allenerà l’Under 15, portando la sua grande esperienza di palleggiatore”.