Calcio a 5 – Qui Futsal Savigliano, Pettavino: “Ripartiamo da Sichera, Leo e dai nostri giovani”

0
599

Lo scenario del calcio a 5 cuneese è stato monopolizzato nell’ultimo mese dall’inattesa e “pesante” fusione tra Rhibo Fossano e Elledì Carmagnola, che ha consentito di generare un nuovo “soggetto sportivo” capace di poter ambire a lidi davvero ambiziosi.

Le altre società, però, non sono state di certo a guardare. Tra queste c’è il Futsal Savigliano, pronto a rinnovare sul campo obiettivi e ambizioni immaginate nell’ultima stagione.

“Abbiamo confermato i due allenatori che ci hanno accompagnato nell’ultima stagione, vale a dire Emanuele Sichera per la Prima Squadra e Marco Leo per l’Under21” – spiega Alberto Pettavino, presidente del club rossoblu.

“Il progetto sarà verosimilmente quello della scorsa stagione, anche per non buttare via gli sforzi fatti, vale a dire con giovani e atleti il più possibile del territorio. Già nel passato Campionato siamo riusciti a schierare in prima squadra tutti i ragazzi dell’Under 21: una bella riuscita devo dire considerato che abbiamo lavorato solo per 6 mesi. Vorremmo modificare alcune cose, separare gli allenamenti tra prima squadra e under 21 per migliorarci dal punto di vista logistico sperando che il Comune di Savigliano ci venga incontro con gli spazi nei palazzetti”.

Insomma, un progetto che punta sulla gioventù e che non si ferma all’apice del settore giovanile: “In più stiamo allestendo un’ Under 15 che ci servirebbe ad abbassare ulteriormente l’età societaria e proiettarci nel giro di qualche anno a riempire la casella dell’Under17 e Under19. Come già detto, questo è il passaggio obbligato prima di poter avvicinarci nuovamente al campionato Nazionale. Detto tutto ciò dobbiamo fare anche noi i conti con l’emergenza economica portata dal Covid che sicuramente cambierà molte cose all’interno della nostra gestione societaria”.