Proglio per Alba si può dire sia una istituzione, rafforzata ancor più quando, sul finire del 2013, ha dato vita, in corso Bra 21 (tel. 0173-363344) alla concessionaria Volkswagen Proglio spa. E poi, l’anno successivo, ha attivato la filiale di Fossano, in via Torino 110 (tel. 0172-646216), e, dal settembre 2014, la sede di Borgo San Dalmazzo, nei locali dell’ex “Autofontana”.

Con il tempo e grazie a un oculato lavoro strategico, si è data forma nel 2016 alla nuova struttura, sempre a Borgo San Dalmazzo, in via Cuneo 101 (tel. 0171-268022), dove la concessionaria Volkswagen Pro­glio spa si è trasferita ad aprile di quello stesso anno.

La Volkswagen Proglio spa, grazie alla dinamicità del suo titolare, Franco Proglio, è l’unica concessionaria ufficiale del marchio tedesco per tutta la Granda e negli anni si è posizionata come il primo brand estero più venduto proprio in questo territorio. Un primato, confermato anche quest’anno, nonostante il “lockdown”. I servizi proposti nelle sedi del gruppo vanno dalla vendita di auto, veicoli ibridi ed elettrici, alla specializzazione nei veicoli commerciali Volks­wagen e Das Weltauto (brand per la vendita delle autovetture usate, ndr), con assistenza e magazzino ricambi ufficiale, in tutte e tre le sedi.

Con Volkswagen Proglio spa si ha la tranquillità di acquistare presso una concessionaria ufficiale che mette a disposizione tutta la sua professionalità per accompagnare il cliente nella giusta scelta.
Non a caso, proprio per rimanere e diventare sempre più un punto di riferimento per i clienti Volks­wagen della provincia di Cuneo, è stato formato un “team” di veri professionisti del settore che abbraccia l’ambito della vendita, più lo specializzato settore dell’assistenza.

L’obiettivo della Volkswagen Pro­glio spa, in tutte le sue sedi, è quello di porre al centro dell’operato il cliente e la sua soddisfazione, oltre a presentare con piacere grandi no­vità. Il primo mo­dello della gamma totalmente elettrica ID, la ID.3 mentre di recente è stato svelato al mondo, l’ottava generazione della berlina riferimento del segmento C, la nuova Volkswagen Golf 8, presentata da poco dopo una lunga attesa. La nuova vettura si differenzia dalle precedenti versioni più per gli interni rinnovati che per il design degli esterni. La tecnologia dell’abitacolo è rispecchiata dai due monitor dedicati al “virtual cockpit” e all’infotainment, mentre quella riservata ai propulsori è esaltata dalle opzioni ibride disponibili sia “mild hy­brid” che plug-in.

In Volkswagen cresce an­che la gamma T-Roc con la versione R con un motore da 300 cv e 400 Nm di coppia con trazione integrale e per gli amanti del Cabrio (come ben evidenziato nell’immagine di copertina di questa rivista, ndr) una versione dedicata a loro. Piace e conquista sempre anche la Gamma T-Cros­s, e tutta la gamma dei veicoli commerciali e per il tempo libero completamente rinnovata. Queste grandi novità si pos­sono trovare dal­la concessionaria Proglio spa a disposizione dei clienti nei punti vendita e assistenza di Fossano, Alba e di Borgo San Dalmazzo, dove si potranno visionare e provare tutti gli ultimi modelli seguiti dal personale altamente preparato che saprà trovare una soluzione ideale per ogni richiesta e ogni tasca.

Non è invece una novità, ma una proposta che sta incontrando il favore del grande pubblico Vol­kswagen la possibilità di trovare formule di pagamento adatte a ogni tasca e, soprattutto quella di sostituire l’auto ogni tre anni per avere sempre un mezzo nuovo a prezzi assolutamente vantaggiosi. Sce­gliere una Volks­wagen, il modello, l’allestimento preferito, decidere la durata e l’anticipo desiderato, anche lo 0%, selezionando il chilometraggio in base al reale utilizzo del veicolo, permette di ottenere una quota mensile personalizzata che offre in omaggio l’e­sten­sione di ga­ranzia extra time per viaggiare ancora più tranquilli. Coloro invece che desiderano an­cora più servizi possono ag­giungere la manutenzione e anche una copertura assicurativa. Alla scadenza programmata tre possibilità: tenere l’autovettura Volks­wagen pagando il “valore futuro garantito”; restituirla alla concessionaria, o sostituirla con un’altra Volks­wagen continuando a beneficiare di tutti i vantaggi. Non male vero?

“Il futuro è l’unica cosa che anticiperai” è lo slogan scelto dalla casa tedesca e che ben riassume lo spirito di questa proposta innovativa e conveniente.
Per saperne di più visitate le concessionarie Proglio spa, il sito www.progliospa.com oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected] E preparatevi a salire a bordo della nuova Volkswagen, sicuri di un viaggio appassionante