Calcio Giovanile: l’Area Calcio Alba Roero collaborerà con il Genoa

0
706

L’Area Calcio Alba Roero, con la prossima stagione sportiva 2020-2021, inizierà una collaborazione triennale con la Società GENOA C.F.C. in ambito di Scuola Calcio e Settore Giovanile.

La più antica società italiana di calcio, nata nel lontano 1893, nota per l’eccellenza del suo settore giovanile; basti ricordare che il suo responsabile, Michele Sbravati, si è classificato secondo nella graduatoria del premio “Mino Favini” 2020, conferito dalla FIGC al migliore responsabile di settore giovanile italiano.

Area Calcio entra dunque nel circuito della Genoa Soccer Academy, da cui sarà affiancata nella propria crescita tecnica, sportiva ed educativa.

La presenza settimanale di un tecnico “targato” Genoa e la formazione specifica di due responsabili dell’attività di base dello staff di Area Calcio, individuati dalla stessa società ligure, consentiranno all’intero team di allenatori gialloneri di apprendere le metodologie di lavoro applicate in una blasonata Società professionistica di Serie A e di condividerne il know-how, mentre per i giovani calciatori ci sarà un costante “monitoraggio” da parte dello staff del Genoa.

“La società crede fortemente in questa collaborazione, certa che porterà ad un innalzamento del livello della preparazione tecnica del nostro team di allenatori ed alla crescita dei nostri ragazzi. Non si tratta comunque di un punto di arrivo, ma dell’inizio di un progetto di costante miglioramento nel tempo a cui tutto il movimento Area lavora quotidianamente” – spiega la dirigenza langarola.