Home Idea Sport Sport top 1 Volley A2/M: Cuneo chiude il reparto centrali con Paolo Bonola

Volley A2/M: Cuneo chiude il reparto centrali con Paolo Bonola

0
626

Prosegue il volley mercato per la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo che chiude il reparto centrali con l’ingaggio di Paolo Bonola. Classe ’92, il centrale originario di Sondrio è cresciuto nel vivaio del Vero Volley Monza, dove vi si è trasferito all’età di 15 anni.

Due stagioni in A2, Monza e Taviano, proprio in quest’ultima esperienza il primo incontro tra coach Serniotti e l’atleta: «Paolo è un giocatore conosciuto due stagioni fa quando giocò contro di noi in A2 al Pag Taviano. Provammo già a prenderlo la scorsa stagione, ma l’operazione non si concluse. Con Sighinolfi e Codarin credo formino un buon gruppo di centrali».

Nella sua carriera il giocatore valtellinese ha preso parte a molte stagioni importanti, anche in categorie inferiori, tra tutte la prima promozione storica in serie A dei Canottieri Ongina nel 2016/17: «Se dovessi scegliere delle figure che hanno fatto la differenza nel mio percorso pallavolistico, tra i tecnici non potrebbero certo mancare Massimo Botti, con lui non a caso arrivò la prima promozione e Luca Monti che nell’ultima stagione a Scanzorosciate nonostante le difficoltà è riuscito a non farmi perdere l’entusiasmo, anzi, facendomi trovare nuovi stimoli».

«Cuneo è una città storica della pallavolo e ha un progetto importante. C’erano stati dei contatti lo scorso anno, dire di no con questi presupposti era difficile – ha dichiarato il giocatore –  Palazzetto, tifosi e società per me è tutto un onore. Coach Serniotti ha ovviamente influito sulla scelta, tanta esperienza dalla quale spero di accrescere il mio bagaglio professionale e personale».

Il centrale lombardo si definisce permaloso al punto giusto, ma costanza e disponibilità sono le sue parole d’ordine, siamo sicuri che vestirà con grande consapevolezza la maglia n. 7 della Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: «Penso che la squadra sia di ottimo livello e che ci siano tanti presupposti per fare bene».

c.s.