MARCHIO AC CUNEO 1905, i Fedelissimi rispondono a Vercellone: “Questa piazza non merita di vivacchiare”

Sull'asta del 30 giugno: "Tiferemo Cuneo FC, anche perchè abbiamo dato fiducia alle persone che lo compongono"

0
739

Hanno fatto scalpore le parole di ieri di Valter Vercellone, che, pur, non uscendo del tutto allo scoperto, ha lasciato intendere che l’Olmo potrebbe essere fortemente interessato all’acquisizione del marchio Ac Cuneo 1905, all’asta il prossimo 30 giugno.

Dichiarazioni, quelle del Dg olmense, che hanno subito acceso gli spiriti dei tifosi del Cuneo (non tanti, ma sempre molti decisi).

I Fedelissimi, infatti, hanno sottolineato come già da tempo avessero fatto capire di immaginare per l’Ac Cuneo 1905 un futuro diverso dall’ipotetico confluire nell’Olmo.

Discorso emerso anche nel corso di un faccia a faccia voluto la scorsa settimana dallo stesso Vercellone con i rappresentanti del tifo biancorosso. “Ovviamente noi sentiamo tutti coloro che dimostrano interesse nel Cuneo – spiega Bruno Aragno, leader dei Fedelissimi – Ma ciò non toglie che possiamo essere contrari ad alcune figure e alle loro scelte. Noi sin dall’inizio ci siamo opposti all’idea della fusione e questa, seppur non da un punto di vista formale, per noi lo sarebbe”.

L’idea dei tifosi era chiara, prima di questo possibile “colpo di scena”: “La scorsa estate con il Comune abbiamo dialogato sul futuro della società e, anche su impulso delle istituzioni, abbiamo dato fiducia alle figure che hanno dato vita al Cuneo Football Club. Ecco perchè vorremmo continuare con loro: sarebbe una beffa se il marchio finisse nelle mani di chi per anni ha già lavorato attorno alla società. Proprio per questo il prossimo 30 giugno faremo il tifo perchè il marchio possa finire nelle mani giuste”.

Tra le motivazioni anche ragioni sportive: “Di certo in primis osteggiamo questa possibilità perchè vorremmo un vero cambiamento e non un ritorno dei soliti noti. Ma ci sono poi anche motivazioni legate ai progetti. Parlando con i diretti interessati, abbiamo già intuito che il futuro per il “nuovo” Cuneo 1905 sarebbe quello di vivacchiare in Eccellenza, programmando di anno in anno. La piazza non si merita questo: servono chiarezza e programmazione a lungo termine, per riportare, anche con il tempo, il Cuneo dove merita. E sono elementi che vediamo solo nei volti che oggi compongono il Cuneo FC”.

Resta però un tema: ma se il marchio dovesse davvero finire nelle mani dell’Olmo, i Fedelissimi smetteranno di seguire il Cuneo? “Questo lo decideremo in un secondo momento tra di noi – chiosa Aragno – Potremmo anche tornare a seguirlo, ma faremo presente sempre che avremmo immaginato ben altro per le sorti del “nostro” Cuneo 1905″.