StaseraNonVieneNessuno: al Toselli di Cuneo è già tutto pronto per la seconda puntata

0
496

Nella giornata dedicata alla ripartenza del mondo della cultura, lunedì 15 Giugno, tra le poltrone vuote della platea del Teatro Toselli riecheggiavano le parole dell’Enrico V di Shakespeare, lette con emozione da Gimmi Basilotta della compagnia Il Melarancio. Insieme a lui, in un palco trasformato per l’occasione in salotto, Samuele Corrado – operatore tecnico del mondo dello spettacolo – che ha dato voce alle migliaia di lavoratori del mondo dello spettacolo e alle loro condizioni di lavoro.

Così è iniziata la prima puntata di StaseraNonVieneNessuno, lo spettacolo dal vivo in live streaming ideato e prodotto da un collettivo di musicisti, attori e operatori dello spettacolo durante il lockdown.

Tanti gli ospiti della prima puntata: il gruppo Lou Tapage, ideatori dell’iniziativa, il comico saviglianese Marco Los, l’insolito trio cameristico formato da due violoncelli e un violino dell’orchestra della Centrale, il collettivo monregalese Radio FollONE.

Nel corso della puntata sono state ricordate le realtà del territorio che hanno affrontato l’emergenza Covid, e che Fondazione CRC ha voluto simbolicamente rappresentare con 130 segnaposti riportanti i nomi degli enti e delle associazioni supportate.

La prossima puntata, in onda lunedì 22 Giugno alle ore 21.15, avrà come ospiti L’attrice Francesca Elena Monte, il tecnico e produttore teatrale Roberto Punzi, la band del cuneese Radio Ravot e il comico torinese Pippo Ricciardi.

Per partecipare alla trasmissione basta collegarsi al sito www.staseranonvienenessuno.it o visitare la pagina “Stasera Non Viene Nessuno” sulle principali piattaforme social.

Proposto dalle Associazioni Lou Tapage, La Centrale, Campeggio Resistente e sostenuto dal Comune di Cuneo, StaseraNonVieneNessuno nasce per continuare la proposta culturale, con mezzi alternativi e raccontando il dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Il progetto è in collaborazione con la compagnia Il Melarancio, Varco, All in One music service, Cuneo Comedy Night, Noau e Caffè Sociale, con il sostegno di Cinema Teatro Magda Olivero, Arci Cuneo Monviso, Associazione Origami e Basse Frequenze.