Sale San Giovanni: iniziata la fioritura della lavanda nella piccola Provenza piemontese (GUARDA LE FOTO)

Per tutti i fine settimana di giugno fino al 5 luglio incluso la strada sarà chiusa al traffico veicolare: l'accesso è consentito solo a piedi. Il percorso è molto esposto al sole quindi è consigliabile un abbigliamento adeguato. 

0
4239
Lavanda a Sale San Giovanni (Foto Arianna Pronestì - Ideawebtv.it)

Sale San Giovanni anche quest’anno si tinge di lavanda: è ufficialmente iniziata la fioritura, che, salvo imprevisti, raggiungerà il suo massimo splendore alla fine del mese di giugno.

I campi fioriti si possono visitare seguendo le strade del percorso agri-panoramico, lungo il quale si possono osservare anche piante officinali e l’elicriso (una pianta che deve il suo nome al colore giallo dei fiori, ndr), dal profumo molto piacevole, con note di liquirizia.

Per tutti i sabati e le domeniche di giugno, fino al 5 luglio incluso, la strada sarà chiusa al traffico veicolare: l’accesso è consentito solo a piedi. Il percorso è molto esposto al sole quindi è consigliabile un abbigliamento adeguato.

Per scaricare la mappa con i percorsi clicca qui

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio turistico in centro paese, aperto nei week-end dalle 8 alle 19.

Per gli affezionati di “Non solo Erbe”, ricordiamo che, come annunciato dalla Pro Loco di Sale San Giovanni nelle scorse settimane, la XXIII edizione della Fiera Regionale delle Piante Officinali e delle Erbe Aromatiche prevista per l’ultimo week end di giugno, quest’anno, causa “Covid 19” è stata annullata.