Promozione: ora è ufficiale! Mauro Giordana è il nuovo tecnico del Busca

0
665

Il Busca 1920 rompe gli indugi e annuncia che, a partire dal prossimo 1 luglio, Mauro Giordana sarà il nuovo tecnico della prima squadra dei grigi.

Una scelta che era già nell’aria ma che andava ufficializzata, in attesa di poterla mettere “nero su bianco” alla chiusura della stagione regolare.

Classe 1962, Mauro è reduce da un ottimo campionato sulla panchina del Valle Varaita, con il quale stava occupando la nona posizione nel girone C di Promozione prima dello stop forzato per l’emergenza coronavirus.

Vanta nel suo passato un lungo percorso come tecnico e istruttore nel settore giovanile dell’Ac Cuneo 1905, società per la quale guidò a ottimi risultati le compagini Under 15 e Under 17, prima di approdare al Revello nel 2018/19, dove visse la sua prima esperienza tra i “grandi”.

“Sono convinto che Mauro Giordana saprà aiutarci tanto, spingendoci a migliorare ancora. Ha dimostrato di essere un allenatore molto capace, che fa giocare bene le sue squadre e sa valorizzare i ragazzi che ha a disposizione. Inoltre per noi è importantissimo il feeling che sa instaurare con i giovani: visti gli investimenti sul settore giovanile che abbiamo fatto negli ultimi tempi (e che continueremo a fare) ci sembra doveroso inserire una figura come la sua” – ha spiegato il presidente buschese Gabriele Rosso.