Volley C/F: VBC Savigliano, Camilla Dametto è il secondo colpo di mercato

0
745

Secondo botto in due giorni. Dopo Valentina Soriani, ecco il nuovo colpo di mercato del VBC Savigliano per la Serie C 2020-21: si tratta della schiacciatrice Camilla Dametto.

Classe 1994, nata a Giaveno, è un attaccante di posto quattro: alta 180 centimetri, vanta un curriculum di tutto rispetto nonostante la ancor giovane età. Cresciuta nel settore giovanile del Chieri, viene tesserata dal Giaveno in A2 nella stagione 2010-11. A gennaio si trasferisce ad Asti dove gioca in B1 e in under 18 agli ordini di coach Rondinelli. Durante gli anni di vivaio ha conquistato diversi titoli regionali e nazionali.

Dal 2013 al 2016, ecco le esperienze a Beinasco, Marsala ed Alessandria. Dal 2016 al 2018 Dametto ha vestito la maglia, in B1, con l’Olimpia Ravenna, nel 2018-19 centra la promozione dalla C alla B2 con il Play Asti ASD. Dametto è reduce dal campionato con l’EVO Volley Alessandria.

Camilla Dametto è una giocatrice che sposta gli equilibri. Brava in ricezione, attenta in difesa, alterna in attacco un vasto repertorio di soluzioni offensive, senza disdegnare la seconda linea. – commentano dal VBC Savigliano – Sa mettersi a disposizione del collettivo e soprattutto, sa come si vincono i campionati per la VBC Savigliano sarà sicuramente un valore aggiunto“.

Così la presidente Livia Vercellino: “Con l’arrivo di Camilla Dametto ci siamo fatti un bel “regalo”. Abbiamo colto al volo una occasione unica “carpe diem”, un’atleta completa che saprà sicuramente essere da stimolo per le più giovani che avranno una chance importantissima per il loro futuro, ”guardare ed imparare”. Ora non ci si può più nascondere, abbiamo un roster di assoluto rispetto per affrontare un campionato che (speriamo) sarà lungo e sicuramente complicato ma ci metteremo tutto l’entusiasmo possibile per fare il nostro meglio e lr fondamenta sono solide…ora iniziamo a creare il palazzo

Camilla e’ uno di quei colpi di mercato che può trasformare la squadra e renderla molto più forte di quanto già lo sia. – sottolinea coach Marco Porello – Da subito ha dato la sensazione di conoscere la nostra realtà ed ha accettato con entusiasmo la nostra proposta. È un’attaccante solida in seconda linea e con una grande varietà di colpi. È un’agonista che non accetta la sconfitta, saprà dare vivacità alle nostre giovani trasmettendo quella sana voglia di competizione.

Chiude ancora coach Porello: “Un ringraziamento lo devo fare, alla Società, che in questi mesi difficili non si è data per vinta ma ha lavorato sodo per poter costruire una squadra così ambiziosa. Non è stato un lavoro facile, con la rinuncia di tante ragazze per motivi universitari ci siamo trovati con mezza squadra da rifare. L’inserimento di alcune ragazze del settore giovanile, che hanno accettato con molto entusiasmo, confermano la nostra idea di squadra giovane e futuribile, mentre l’arrivo di Valentina e Camilla sarà la spinta che ci mancava per provare a lottare da subito per qualcosa di importante.”