Volley C/F: colpaccio Savigliano! Ecco l’ex Cuneo Valentina Soriani

0
739

Dopo le conferme e le “promozioni” dal settore giovanile, il primo colpo di mercato. E che colpo. Valentina Soriani è la nuova centrale del VBC Savigliano: classe 1989, astigiana ed infermiera, ha alle spalle un’importante carriera con esperienza fra B2, B1 ed A2, vestendo fra le altre le maglie di Asti, Chieri (dal 2010 al 2015) e Cuneo (2016-17).

Una vera e propria top player per una categoria come la Serie C dove ha recentemente militato fra le fila de l’Alba Volley (2017-18), PlayAsti (2018-19) ed EVO Volley (2019-20).

Posso solo dire di essere estremamente soddisfatta. – così la presidentessa Livia Vercellino – Sono due anni che la incontravamo sui parquet e ci ha sempre fatto impazzire. E’ veramente con orgoglio e entusiasmo che la presentiamo al nostro pubblico …una atleta con la “A” maiuscola che ha destato in me una ottima impressione anche da punto umano, una professionista decisa e concreta. Un gran colpo di mercato reso possibile assolutamente grazie dai nostri amici sponsor che hanno dato “semaforo verde” all’impresa di convincerla, un sentito grazie a loro e un ……..Benvenuta Valentina!

Così invece coach Marco Porello: “Valentina è una giocatrice che conosco da parecchio tempo, da quando giovanissima giocava nelle fila del New Volley Asti di Prima Divisione. Di strada ne ha fatta davvero tanta, fino a diventare una giocatrice di altissimo livello. Sapere di averla dalla nostra parte ci dà fiducia. Potrà mettere a nostra disposizione tutte le sue esperienze e conoscenze e la sua disponibilità nel lavorare con un gruppo giovane le fa onore. Vederla così convinta nel venire a Savigliano per vincere ci inorgoglisce, credo che con lei potremo davvero fare il salto di qualità che ancora ci manca.”