Caraglio: i bambini della Primaria presentano le fiabe contro “Covid” (VIDEO)

Durante il periodo di sospensione delle attività scolastiche, i bambini della Primaria di Caraglio, seguiti dalla maestra Ornella Vola, hanno letto molte fiabe e ne hanno studiato le caratteristiche, realizzando un grazioso video musicale.

0
956

Durante il periodo di sospensione delle attività scolastiche, i bambini della classe terza C della Primaria “Riberi” di Caraglio, seguiti dalla maestra Ornella Vola, hanno letto molte fiabe e ne hanno studiato le caratteristiche.

Dopo essersi cimentati con la stesura di alcune fiabe inventate da loro, i bambini, lavorando a gruppi on line, hanno provato a scrivere una fiaba dove l’antagonista è il TERRIBILE COVID.

Covid ha così assunto le sembianze di un drago prepotente, un topo malvagio, delle bolle malefiche e un mostro malvagio… Protagonisti coraggiosi hanno sciolto gli incantesimi, cacciato i cattivi e il lieto fine è comparso in ogni fiaba scritta da questi bimbi.

Le fiabe sono state musicate dall’Istituto civico musicale di Caraglio, il montaggio è stato realizzato in collaborazione con Marcella Bassi, mamma di una alunna.

Di seguito pubblichiamo con piacere il video che hanno realizzato con un mix di tutte le fiabe analizzate e alcuni disegni, buona visione!