600 euro per collaboratori sportivi: ecco come fare la richiesta per aprile e maggio

0
1811

È stato emanato il Decreto del Ministro dell’ Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, che individua le modalità di presentazione delle domande per il riconoscimento dell’indennità prevista dall’ articolo 98 del decreto-legge 19 maggio 2020 n.34 per i mesi di Aprile e Maggio 2020.

I collaboratori sportivi interessati dal provvedimento potranno fare richiesta per poter ricevere gli ormai noti 600 euro, seguendo però procedure differenti in base all’avvenuta richiesta degli stessi nel mese di marzo.

I collaboratori sportivi che hanno già ricevuto i 600 euro relativi al mese di marzo non dovranno presentare una nuova domanda ed in modo automatico riceveranno nei prossimi giorni le indennità di aprile e maggio.

Potranno poi presentare la domanda tutti i collaboratori sportivi che non lo hanno ancora fatto per il mese di marzo.

La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica sul sito di Sport e Salute che sarà attiva dalle ore 14:00 di lunedì 8 giugno.

La procedura d’invio della domanda prevede tre fasi. In primis, la prenotazione. Per prenotarsi è necessario inviare un SMS con il proprio Codice Fiscale al numero che sarà comunicato dalle ore 14:00 di lunedì 8 giugno sull’homepage del sito di Sport e Salute (e che vi comunicheremo attraverso apposita mail qualche minuto dopo).

Nell’SMS inviato per la prenotazione va inserito solo il Codice Fiscale senza spazi o testi aggiuntivi.

Dopo aver inviato l’SMS, il richiedente riceverà un codice di prenotazione e l’indicazione del giorno e della fascia oraria in cui sarà possibile compilare la domanda sulla piattaforma. Il sistema assicura che l’ordine di presentazione delle domande corrisponda all’ordine di ricevimento degli SMS.

Successivamente, occorre accreditarsi. Per farlo è necessario disporre di un proprio indirizzo mail, del proprio Codice Fiscale e del codice di prenotazione ricevuto a seguito dell’invio dell’SMS al numero sopra indicato.

Infine, è necessario effettuare la compilazione e l’invio della domanda, che sarà possibile subito dopo l’accreditamento.