Alba: la Fondazione Ferrero organizza tre incontri on-line per chiarire i quesiti sull’emergenza Covid-19

Gli incontri verranno trasmessi sull'omonima pagina Facebook

0
1209

Dopo mesi di notizie sul Covid 19 si può ancora dire qualcosa di nuovo? Alla Fondazione Ferrero pensiamo di sì. Si può dire qualcosa di nuovo sulla più recente evoluzione della pandemia, sulle ultime scoperte, sulla ricerca di cure e vaccini. Saranno coinvolti scienziati di alto livello scientifico a cui porre le domande quotidiane.

Sarà anche un modo per dimostrare che se, per motivi di sicurezza non è possibile frequentare la Fondazione, è la Fondazione Ferrero a spostarsi nelle case di chi abitualmente la frequenta.

Tre incontri saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Ferrero: https://www.facebook.com/FondazioneFerrero. Si tratta di occasioni di dialogo a più voci moderate e coordinate da Piero Bianucci che, mescolando il parere di immunologi, clinici, geriatri, epidemiologi, virologi tenteranno di portare chiarezza soprattutto in merito alle prospettive future. Gli esperti risponderanno alle domande del pubblico in diretta Facebook.

Si comincia il 15 giugno alle 17.30 con un confronto tra Matteo Bassetti, Direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale Policlinico San Martino – IRCCS di Genova; Giovanni Di Perri Direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Università degli Studi di Torino, Ospedale Amedeo di Savoia e Alberto Mantovani Direttore Scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas di Milano.

Si prosegue il 18 giugno, sempre alle 17.30 cercando di scoprire quali sono le armi contro il virus. A dibattere su questo argomento Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, Antonella Viola Direttore Scientifico dell’Istituto di Ricerca Pediatrica (IRP-Città della Speranza) e Ordinario di Patologia Generale al Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova e Giancarlo Isaia Geriatra, Presidente dell’Accademia di Medicina di Torino.
Ultimo appuntamento il 23 giugno (ore 17.30) con Umberto Dianzani, Professore Ordinario di Immunologia all’Università del Piemonte Orientale, Mario Rasetti Professore Emerito di Fisica Teorica al Politecnico di Torino e Alessandro Vespignani, Fisico informatico, tra i massimi esperti di epidemiologia computazionale, Direttore del Network Science Institute Department of Physics, College of Computer and Information Sciences Bouve’ College of Health Sciences Northeastern University, Boston.

c.s.