Peveragno: il 20 Giugno avverrà la premiazione della rassegna AmiCorti Film Festival

A causa della grande emergenza dovuta al Covid-19, e alle conseguenti misure di contenimento del virus e di sicurezza, AmiCorti - Film Festival ha deciso di cambiare la location della rassegna. La serata delle premiazioni si terrà allo “Smac – Spazio, Movimento, Arte e Cibo”, in via S. Giorgio, 34, a Peveragno.

0
750

AmiCorti – Film Festival, la rassegna nazionale e della Repubblica di San Marino dedicata al mondo dei cortometraggi, ha deciso di ripensare il proprio progetto iniziale per adattarsi alle disposizioni sanitarie vigenti. Il Festival non si terrà più dal 15 al 20 giugno 2020 in Piazza Pietro Toselli, ma si svolgerà nella sola serata di premiazione del 20 giugno, presso i locali SMAC. Per tutti coloro che avrebbero voluto assistere alla manifestazione in piazza, si segnala la possibilità di seguire la serata in streaming sulla pagina Facebook dedicata (https://www.facebook.com/AmiCorti/).

«Per noi la sicurezza, e il rispetto delle regole – afferma Ntrita Rossi, Direttore Artistico di AmiCorti Film Festival –, è fondamentale. Purtroppo, a causa dell’attuale situazione di emergenza, non è stato possibile organizzare il Festival in Piazza Pietro Toselli. Lo SMAC, uno spazio dedicato all’arte e alla cultura, ci permetterà invece di svolgere la serata in sicurezza. I posti sono numerati e distanziati, all’ingresso verrà misurata la temperatura corporea, e verranno forniti guanti e mascherine. Rinnovo un grande in bocca al lupo ai partecipanti, e vi aspetto numerosi sulla pagina Facebook del Festival!».

c.s.