Il Concorso fotografico dei Cavalieri del Roero diventa annuale: ecco il bando 2020

0
597

L’Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero, con la propria Commissione Giovani Cavalieri, bandisce il nuovo Concorso Regionale di fotografia “Roero: magia negli occhi”. Ogni partecipante può inviare al massimo quattro opere inedite, in bianco e nero o a colori. A tergo di ciascuna opera, dovrà comparire solamente il titolo e il luogo (Comune, località) in cui è stata scattata.

Occorrerà inoltre allegare alla foto una busta chiusa (basta una per tutte le foto presentate) con all’interno le generalità, l’indirizzo, il numero di telefono e l’eventuale indirizzo e-mail dell’autore. Il formato minimo dovrà essere di 20×30 cm. Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate. Le opere dovranno pervenire alla segreteria del concorso presso il Comune di Castagnito, piazza Garibaldi N. 1 – 12050 Castagnito (Cn) – Tel. 338/165.11.05 entro il 24 ottobre 2020.

Le opere saranno esaminate da una giuria qualificata, il cui giudizio sarà insindacabile. La giuria valuterà attentamente l’attinenza o meno dell’opera al tema proposto, escludendo le fotografie fuori tema. Le opere saranno esposte nel Salone Monumentale di Castagnito, ove avrà luogo la premiazione medesima il giorno 8 dicembre 2020. Le opere potranno essere utilizzate dall’Ordine per pubblicazioni sul periodico “La Roa” ed altre, nonché per esposizioni durante le manifestazioni promozionali in Italia e all’estero, citandone, naturalmente, la fonte.

L’uso sarà senza fini di lucro. Eventuali, modifiche al regolamento potranno essere attuate dall’organizzazione in relazione a situazioni contingenti.

Paolo Destefanis