Olimpo Basket Alba: oggi torna “Storia biancorossa” con i ricordi di Gigi Agnese

0
520
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba - Pietro Battaglia

Prosegue il cammino alla scoperta, o meglio alla riscoperta, del glorioso passato dell’Olimpo Basket. Nella puntata numero 6, in programma per oggi, mercoledì 3 giugno, l’ospite sarà un giocatore che per diciotto anni ha difeso in prima squadra le insegne langarole: Gigi Agnese.

Dopo essere stato aggregato ai senior appena sedicenne, per poi entrare in pianta stabile nei “dieci” dal 1984 fino alla stagione 1998/99. Ha indossato una maglia speciale per la storia del club, come racconterà. In quegli anni è ben preciso lo “stile” societario, con la volontà di trasmettere determinati valori, e ci saranno anche alcune stagioni da incorniciare per i risultati, come quella della promozione in Serie B.

In quel periodo un nutrito pubblico ha sempre sostenuto l’Olimpo Basket ed al palasport di Corso Langhe era anche esposto uno striscione dedicato a Gigi Agnese, con un gioco di parole ispirato ad un celebre spot televisivo di fine anni Ottanta.

Nella video-intervista si parlerà di tutto questo, ma non solo, anche di tante altre curiosità condite da alcune immagini dell’epoca.

L’appuntamento come di consueto è fissato in diretta alle ore 12:00 sulla pagina Facebook e sarà poi in seguito disponibile anche su Instagram e YouTube.

c.s.