Calcio Giovanile: il Busca ufficializza staff e tecnici del Settore Agonistico

0
750
Nella foto dello scorso anno, i confermati Roberto Basso e Gianlorenzo Marro in compagnia del Direttore Generale buschese Luca Bosio

Il Busca 1920 ha ormai avviato da settimane la pianificazione della stagione sportiva 2020/21, che tutti si augurano possa riprendere secondo una nuova normalità dopo l’emergenza coronavirus.

Il primo atto della nuova stagione, dopo l’annunciato addio di mister Cristiano Zabena per la prima squadra, è l’ufficialità dello staff dirigenziale del settore giovanile dei grigi per il prossimo campionato, da parte del Direttore Generale Bosio Luca.

Nel ruolo di Responsabile è stato confermato Roberto Basso, che dalla scorsa stagione si occupa di organizzare il vivaio buschese, dopo una lunga esperienza al Pedona e al Cuneo 1905.

Confermati per il 2020/21 anche Mauro Grassini, nel ruolo di Responsabile dell’Attività Agonistica, e Gianlorenzo Marro, come Responsabile Tecnico.

Il nuovo Responsabile dell’Attività di Base sarà invece Carlo Calvo, che nella scorsa stagione aveva ricoperto il ruolo di Responsabile della Categoria Esordienti.

Contestualmente, la società buschese ha reso noti i nomi dei tecnici scelti per guidare le ambiziose squadre impegnate nei campionati agonistici della prossima stagione.

Il nuovo allenatore della Juniores buschese sarà Giorgio Fraire, tecnico tesserato Uefa B.
A guidare gli Allievi B è stato confermato Rudy Ferraris, già tecnico dell’annata 2005 nella passata stagione, vissuta ai vertici del campionato provinciale.

I Giovanissimi Fascia A 2006 sono stati affidati a Benedetto Genova, tecnico tesserato Uefa B con un lungo passato nei settori giovanili e qualche esperienza anche nella prima squadra del Revello. I Giovanissimi B 2007, invece, saranno allenati da Nino Amoroso, già tecnico nel vivaio buschese in passato e tesserato Uefa B.

“Abbiamo scelto di puntare su tecnici formati che ci potessero consentire di fare ancora qualche passo nel nostro percorso di crescita intrapreso nelle ultime stagioni. Il settore giovanile è sempre più centrale nel progetto del Busca 1920 e il 2020/21 sarà per noi molto importante in questo senso. Ci tengo comunque, a nome di tutta la società, a ringraziare tutti gli allenatori che nella scorsa stagione hanno guidato il nostro Settore Agonistico a risultati prestigiosi” – spiega il Responsabile del Settore Giovanile Roberto Basso.