Assemblee separate Nova Coop a Cuneo, Bra, Savigliano si vota fino al 15 giugno

I Soci Coop potranno votare tramite fax, posta certificata, con raccomandata o direttamente presso i punti vendita di Cuneo, Bra e Savigliano

0
569

A Cuneo, Bra e Savigliano i Soci Coop avranno tempo fino a lunedì 15 giugno per esprimere il proprio voto ed eleggere i rappresentanti che prenderanno parte all’assemblea separata insieme al presidente e al segretario per l’approvazione del bilancio civilistico 2019. Per conoscere i dati del Bilancio e i nominativi dei delegati è possibile consultare il sito www.vivicoop.it o recarsi presso il proprio punto vendita.

Quest’anno, in ottemperanza alle misure di distanziamento sociale necessarie per ridurre i rischi connessi all’emergenza sanitaria da Covid-19, la partecipazione potrà avvenire soltanto a distanza. I soci avranno la possibilità di esprimere la propria preferenza via fax al numero 011.6508053, tramite posta certificata all’indirizzo [email protected] o con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Studio Irrera – Corso Marconi 7 – 10025 Torino. In alternativa i soci potranno compilare la delega direttamente presso il proprio punto vendita di riferimento dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

La chiamata si rivolge ai 26.431 soci di Cuneo (+ 1.463 rispetto al 2018), ai 5.478 di Bra (+ 246) e ai 2.725 di Savigliano (+ 118).

Cuneo

Il presidio Soci ha organizzato iniziative di Educazione al Consumo Consapevole in 22 classi degli istituti scolastici per un totale di 401 studenti coinvolti; ha curato la raccolta di beni alimentari per le persone in difficoltà destinando il ricavato all’A.c.a.t e all’associazione Giovanni Paolo XXIII e per gli animali abbandonati in favore della Lida Gattile di Cuneo. Nel 2019 il punto vendita di Cuneo ha erogato complessivamente 605.524 bollini nell’ambito della campagna “Coop per la scuola”, grazie ai quali è stato possibile finanziare l’acquisto di materiali didattici e di cancelleria, dispositivi informatici e per la didattica digitale. Il presidio ha inoltre partecipato al progetto “Giovani, Sport & Solidarietà” rivolto ai ragazzi e alle famiglie e ha contribuito, come ogni anno, all’evento “8 marzo e dintorni”.

Bra

I soci braidesi hanno organizzato iniziative di Educazione al Consumo Consapevole in 6 classi per un totale di 109 studenti coinvolti e hanno destinato il ricavato delle raccolte alimentari alla comunità “Il Chiodo”. Il punto vendita di Bra, nel 2019, ha erogato 111.074 bollini per il progetto “Coop per la scuola”.

Il presidio ha inoltre partecipato all’iniziativa “Il Caffè Letterario” realizzato in collaborazione con l’associazione Albedo, la Condotta Slow Food, il Mondadori Bookstore e il Comitato di Via Pollenzo e con il patrocinio del comune di Bra.

Savigliano

Il presidio ha sostenuto la manifestazione “Rock & Food” in collaborazione con la Consulta Giovani e ha portato i temi dell’attenzione al cibo e al benessere. Sono stati 52.274 i bollini erogati dal punto vendita per “Coop per la scuola”.

I soci potranno formulare domande sull’ordine del giorno alla cooperativa e farle pervenire, entro l’8 giugno, tramite form sul sito, raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede centrale Nova Coop o scrivendo a [email protected]. Le risposte saranno rese disponibili sul sito www.vivicoop.it entro il 10 giugno.

L’esercizio 2019 si è rivelato particolarmente positivo per Nova Coop che ha potuto chiudere il Bilancio civilistico con un fatturato di 1,063 miliardi di euro e un utile netto di oltre 13,6 milioni di euro.

cs