NOI4YOU non si ferma: premiato online Alberto Re, vincitore del concorso “Questo è amore?”

Il 21 maggio 2020 si è svolta la premiazione del concorso “Questo è amore?” a cui avevano aderito alcune classi quinte del liceo artistico “Ego Bianchi” di Cuneo sotto la guida del professor Giuseppe Formisano.

0
356

In data 21 maggio 2020 si è svolta la premiazione del concorso “Questo è amore?” a cui avevano aderito alcune classi quinte del liceo artistico “Ego Bianchi” di Cuneo sotto la guida del professor Giuseppe Formisano.

Il confronto con i ragazzi ha messo in evidenza la loro difficoltà a immaginare un amore libero inteso come un sentimento rispettoso delle proprie ed altrui individualità. Spesso a questa età si confonde il desiderio di fondersi con l’altro e con le altrui convinzioni, con l’amore che permette di stare insieme parlando, di comprendersi ma anche di allontanarsi senza per questo perdere valore.

Il premio è stato assegnato a Alberto Re. Il suo elaborato rappresenta un legame affettivo che lascia liberi ed è stato scelto per il suo tratto deciso e continuo che sottolinea una mano sicura e leggera.

Si auspica di poter organizzare il prossimo anno una mostra espositiva con tutti gli elaborati: nel frattempo alcuni di questi verranno utilizzati per i manifesti e le locandine dei prossimi eventi dell’associazione.

Elaborato vincitore del concorso “Questo è amore?”

In data 25 maggio 2020 sulla piattaforma Google Meet si è svolto l’evento “Ferma lo stress” tenuto dall’operatore del benessere corporeo Marco Superbi, Shiatsupractor per la scuola giapponese di Shiatsu di Madrid e insegnante per la Federazione Italiana Scuole Tuina Qigong.

Il maestro  ha spiegato l’unità di mente e corpo e come ogni individuo, sotto l’effetto dello stress, reagisca scappando o creando delle barriere che si tramutano in tensioni posturali. Ha quindi aiutato i partecipanti a capire dove il loro corpo aveva creato delle rigidità e, attraverso la tecnica del Sotai, ha proposto diversi esercizi di regolazione del corpo per sciogliere le tensioni.

In data 8 giugno 2020 alle ore 21.00 si terrà, sempre sulla piattaforma Google Meet, l’incontro I benefici degli oli essenziali con Elisa Munari, operatrice nel campo del benessere olistico.

Chi volesse partecipare dovrà semplicemente inviare il proprio nominativo e numero di telefono al numero dell’associazione (3755518066) o via mail ([email protected]) e, poco prima dell’evento, riceverà il link al quale collegarsi.

I simpatizzanti e chiunque fosse interessato potrà continuare a sostenere l’associazione non solo continuando a partecipare agli eventi on-line ma anche donando il proprio 5×1000 indicando il CF 90092340083.

cs